- Con la gamma di processori Intel® Xeon® E5-2600 v4 e fino a 24 DIMM di RAM DDR4, il server R730 presenta i thread e i cicli di elaborazione e l'ampia capacità di memoria necessari per fornire ai data center e alle piattaforme cloud un numero più elevato di macchine virtuali con dimensioni maggiori e prestazioni più alte.
Lo storage a elevata scalabilità, con un totale di 16 unità SAS a 12 Gb e controller RAID PowerEdge (PERC9) a 12 Gb e ad alte prestazioni, consente di accelerare l'accesso ai dati per l'ambiente virtualizzato. Inoltre, il server R730 può avvalersi della tecnologia di accelerazione delle applicazioni SanDisk® DAS Cache opzionale per un accesso ai dati ancora più veloce. - L'opzione per un totale di due GPU/acceleratori a doppia larghezza da 300 W (possibilità di scegliere tra Intel® Xeon Phi™, NVIDIA® Tesla® e AMD FirePro™) supporta gli ambienti che richiedono l'accelerazione dell'elaborazione, comprese le implementazioni di VDI (Virtual Desktop Infrastructure), come CAD/CAM e altre applicazioni di ricerca e sviluppo. Sette slot di espansione PCIe Gen3 e uno slot dedicato per un controller RAID migliorano ulteriormente la flessibilità I/O per contribuire a rendere R730 un nodo di elaborazione ideale per i provider di XaaS (IT as a Service) e per le soluzioni per diagnostica per immagini e HPC (High-Performance Computing).
- Semplifica l'amministrazione dei server PowerEdge con l'intelligenza integrata di iDRAC (integrated Dell Remote Access Controller) con Lifecycle Controller e con le rapide e potenti funzionalità di gestione dell'intera linea Dell OpenManage.
- La gestione senza agente da iDRAC8 con Lifecycle Controller offre monitoraggio in tempo reale per il server e i dispositivi di storage interni. Consente inoltre di monitorare lo stato del server, molteplici parametri interni e le prestazioni del sistema senza la necessità di installare agenti nel sistema operativo del server, che potrebbero richiedere ulteriore manutenzione e consumare il prezioso tempo delle CPU.
- Lifecycle Controller offre installazione, aggiornamento e automazione del supporto on demand per ottimizzare l'efficienza del centro dati e può eseguire automaticamente l'inventario, il monitoraggio e l'aggiornamento di qualsiasi nuovo sistema Dell PowerEdge aggiunto al centro dati. Include lo storage integrato gestito e persistente che, se unito alle sue funzionalità di gestione dei sistemi, elimina la necessità di utilizzare le utility e gli strumenti di gestione dei sistemi tradizionali basati su supporti.
- L'installazione automatizzata zero-touch individua e configura automaticamente i server Dell utilizzando i file di configurazione archiviati in posizioni designate su una rete interna. Ciò consente di ridurre i tempi di installazione e gli errori di inserimento manuale dei dati. Dopo aver eseguito il montaggio su rack e il cablaggio, gli amministratori possono dedicarsi tranquillamente ad altro.
- Gli aggiornamenti dei server automatizzati sincronizzano i server con le impostazioni di base del firmware memorizzate in posizioni designate su una rete interna per semplificare gli aggiornamenti del firmware.
- Il report di supporto tecnico, gestito automaticamente da iDRAC, è un rapporto sullo stato costantemente aggiornato, che monitora oltre 5.000 parametri principali del sistema e consente di ridurre i tempi necessari per individuare e risolvere i problemi dei server.
- Grazie a opzioni di gestione locale e remota, è possibile amministrare i sistemi da smartphone, notebook o dal sistema stesso.
Utilizza uno smartphone con l'applicazione OpenManage Mobile per monitorare i sistemi remoti in modo sicuro oppure connettiti a un server tramite la tecnologia NFC (Near Field Communication) per accedere al report sullo stato e ai registri mediante la funzione iDRAC Quick Sync.
Utilizza una memory stick USB per caricare i file di configurazione per BIOS, iDRAC, PERC, LOM (LAN On Motherboard) e aggiornamenti della scheda di interfaccia di rete (NIC) con la funzione iDRAC Direct.
Connetti un notebook tramite USB all'interfaccia della console di gestione iDRAC8 integrata di un server specifico per un'efficiente gestione dal sistema. - Con un'elaborazione ad alte prestazioni, un'ampia capacità di memoria e innovative opzioni di storage locale per una maggiore scalabilità in tutta la linea di prodotti, la nuova generazione di server PowerEdge soddisfa le esigenze attuali e offre hardware, possibilità di espansione e una gestione semplificata che consentono di far fronte ai futuri requisiti dei carichi di lavoro.
Dell R730-4135
DELL PowerEdge R730 server 300 GB Armadio (2U) Intel® Xeon® E5 v3 E5-2620V3 2,4 GHz 8 GB DDR4-SDRAM
Descrizione
DELL R730, PowerEdge. Frequenza del processore: 2,4 GHz, Famiglia processore: Intel Xeon E5 v3, Modello del processore: E5-2620V3. Capacità totale hard disk: 300 GB, Dimensioni di hard disk drive supportati: 2.5", Interfacce dell'unità di archiviazione supportate: SATA. RAM installata: 8 GB, Tipo di RAM: DDR4-SDRAM, RAM massima supportata: 768 GB. Controller LAN: Broadcom 5720, Tecnologia di cablaggio: 10/100/1000Base-T(X), Tipo di interfaccia Ethernet: Gigabit Ethernet. Sistema operativo compatibile: Windows Server 2008 SP2 (32/64-bit) Windows Server 2012 SP2 (32/64-bit) Windows Server 2008/2012 R2
Per affrontare quasi tutti i carico di lavoro
Il server PowerEdge R730, incredibilmente versatile, offre straordinarie funzionalità in solo 2U di spazio rack. Con la combinazione di potenti processori, un'ampia capacità di memoria, opzioni di storage veloce e il supporto per l'acceleratore della GPU, il server R730 offre prestazioni eccezionali in un elevato numero di ambienti complessi.
Virtualizzazione e applicazioni cloud
Con la linea di processori Intel® Xeon® E5-2600 v3 e fino a 24 DIMM di RAM DDR4, il server R730 presenta i thread e i cicli di elaborazione e l'ampia capacità di memoria necessari per fornire ai centri dati e alle piattaforme cloud un numero più elevato di macchine virtuali con dimensioni maggiori e prestazioni più alte.
Lo storage ad elevata scalabilità, con un totale di sedici unità SAS a 12 Gb e controller RAID PowerEdge (PERC9) a 12 Gb e ad alte prestazioni, consente di accelerare l'accesso ai dati per l'ambiente virtualizzato. Inoltre, il server R730 può avvalersi delle tecnologie opzionali di accelerazione delle applicazioni Dell Fluid Cache for SAN e SanDisk DAS Cache per un accesso ai dati ancora più veloce.
VDI e HPC
L'opzione per un totale di due GPU/acceleratori a doppia larghezza da 300 W (possibilità di scegliere tra Intel® Xeon Phi™, NVIDIA® Tesla® e AMD FirePro™) supporta gli ambienti che richiedono l'accelerazione dell'elaborazione, comprese le implementazioni di VDI (Virtual Desktop Infrastructure), come CAD/CAM e altre applicazioni di ricerca e sviluppo. Sette slot di espansione PCIe Gen3 e uno slot dedicato per un controller RAID migliorano ulteriormente la flessibilità I/O per contribuire a rendere R730 un nodo di elaborazione ideale per i provider di XaaS (IT as a Service) e per le soluzioni per diagnostica per immagini e HPC (High-Performance Computing).
Elaborazione aziendale affidabile e supporto decisionale
Il server 2U a due socket R730 dal formato più diffuso può essere facilmente configurato come server multifunzionale e affidabile per le applicazioni business-critical, con storage scalabile, gestione automatizzata e caratteristiche di elevata disponibilità come:
- PSU (Power Supply Unit) ridondanti
- PSU, dischi rigidi e ventole sostituibili a caldo
- Due schede SD opzionali per hypervisor failsafe
Semplificazione e automazione delle attività di gestione dell'IT
Gestisci i server del centro dati come desideri: singolarmente, globalmente, di persona, in remoto o dal tuo smartphone. Sei tu a deciderlo. Un'amministrazione omogenea e l'integrazione di terze parti garantiscono una perfetta gestione dei server PowerEdge.
Semplifica l'amministrazione
Semplifica l'amministrazione dei server PowerEdge con l'intelligenza incorporata di iDRAC (integrated Dell Remote Access Controller) con Lifecycle Controller e con le rapide e potenti funzionalità di gestione dell'intera linea Dell OpenManage.
La gestione senza agente
La gestione senza agente da iDRAC8 con Lifecycle Controller offre monitoraggio in tempo reale per il server e i dispositivi di storage interni. Consente inoltre di monitorare lo stato del server, molteplici parametri interni e le prestazioni del sistema senza la necessità di installare agenti nel sistema operativo del server, che potrebbero richiedere ulteriore manutenzione e consumare il prezioso tempo delle CPU.
Lifecycle Controller
Lifecycle Controller offre installazione, aggiornamento e automazione del supporto on demand per ottimizzare l'efficienza del centro dati e può eseguire automaticamente l'inventario, il monitoraggio e l'aggiornamento di qualsiasi nuovo sistema Dell PowerEdge aggiunto al centro dati. Include lo storage integrato gestito e persistente che, se unito alle sue funzionalità di gestione dei sistemi, elimina la necessità di utilizzare le utility e gli strumenti di gestione dei sistemi tradizionali basati su supporti.
L'installazione automatizzata zero-touch
L'installazione automatizzata zero-touch individua e configura automaticamente i server Dell utilizzando i file di configurazione archiviati in posizioni designate su una rete interna. Ciò consente di ridurre i tempi di installazione e gli errori di inserimento manuale dei dati. Dopo aver eseguito il montaggio su rack e il cablaggio, gli amministratori possono dedicarsi tranquillamente ad altro.
Gli aggiornamenti dei server automatizzati
Gli aggiornamenti dei server automatizzati sincronizzano i server con la linea base del firmware archiviata in posizioni designate su una rete interna per semplificare gli aggiornamenti del firmware.
Il report di supporto tecnico
Il report di supporto tecnico, gestito automaticamente da iDRAC, è un rapporto sullo stato costantemente aggiornato, che monitora oltre 5.000 parametri principali del sistema e consente di ridurre i tempi necessari per individuare e risolvere i problemi dei server.
Monitoraggio e gestione da qualsiasi postazione
Grazie a opzioni di gestione locale e remota, è possibile amministrare i sistemi da smartphone, notebook o dal sistema stesso.
- Utilizza uno smartphone con l'applicazione OpenManage Mobile per monitorare i sistemi remoti in modo sicuro oppure connettiti a un server tramite la tecnologia NFC (Near Field Communication) per accedere al report sullo stato e ai registri mediante la funzione iDRAC Quick Sync.
- Utilizza una memory stick USB per caricare i file di configurazione per BIOS, iDRAC, PERC, LOM (LAN On Motherboard) e aggiornamenti della scheda di interfaccia di rete (NIC) con la funzione iDRAC Direct.
- Connetti un notebook tramite USB all'interfaccia della console di gestione iDRAC8 integrata di un server specifico per un'efficiente gestione dal sistema.
Installazione dei servizi di IT più rapida
Agevola il provisioning dell'infrastruttura, accelera la distribuzione dei carichi di lavoro e semplifica la distribuzione dei servizi di IT tramite la console unificata e l'interfaccia utente altamente intuitiva di Active System Manager. Ottimizzata per l'ultima generazione di server PowerEdge, questa soluzione prevede:
- Configurazioni di server e I/O basate su modelli, gestione dell'identità e funzionalità di migrazione dei servizi
- Rapida distribuzione dei carichi di lavoro con una libreria di modelli immediatamente espandibile
- Abilitazione del cloud con supporto per IaaS (Infrastructure as a Service) e PaaS (Platform as a Service), comprese le soluzioni Red Hat e VMware
Il centro dati a prova di futuro
Con un'elaborazione ad alte prestazioni, un'ampia capacità di memoria e innovative opzioni di storage locale per una maggiore scalabilità in tutta la linea di prodotti, la nuova generazione di server PowerEdge soddisfa le esigenze attuali e offre hardware, possibilità di espansione e una gestione semplificata che consentono di far fronte ai futuri requisiti dei carichi di lavoro.
Dell ProSupport
È possibile scegliere ProSupport, il servizio di supporto avanzato di Dell, per l'accesso telefonico e online diretto, 24 ore su 24, 7 giorni su 71, a tecnici esperti della propria area geografica. Grazie a questo approccio semplice ma flessibile, le aziende possono proteggere i propri investimenti, indipendentemente dal numero di sedi di cui dispongono.
Processore | |
---|---|
Famiglia processore | Intel® Xeon® E5 v3 |
Produttore processore | Intel |
Modello del processore | E5-2620V3 |
Frequenza del processore | 2,4 GHz |
Frequenza del processore turbo massima | 3,2 GHz |
Numero di core del processore | 6 |
Cache processore | 15 MB |
Canali di memoria supportati dal processore | Quad |
Numero di processori installati | 1 |
Thermal Design Power (TDP) | 85 W |
Tipo di cache del processore | Cache intelligente |
Bus di sistema | 8 GT/s |
Presa per processore | LGA 2011-v3 |
Litografia processore | 22 nm |
Numero di threads del processore | 12 |
Modalità di funzionamento del processore | 64-bit |
Passo | R2 |
FSB Parity | No |
Tipo di bus | QPI |
Numero di collegamenti QPI | 2 |
Nome in codice del processore | Haswell |
Tcase | 72,6 °C |
Memoria interna massima supportata dal processore | 768 GB |
Tipologie di memoria supportati dal processore | DDR4-SDRAM |
Velocità memory clock supportate dal processore | 1600,1866 MHz |
Banda di memoria supportata dal processore (max) | 59 GB/s |
ECC supportato dal processore | Sì |
Execute Disable Bit | Sì |
Idle States | Sì |
Tecnologia Thermal Monitoring | Sì |
Numero massimo di corsie Express PCI | 40 |
configurazione PCI Express | x4, x8, x16 |
Dimensione della confezione del processore | 52.5 x 45 mm |
Istruzioni supportate | AVX |
Codice del processore | SR207 |
Scalabilità | 2S |
Physical Address Extension (PAE) | Sì |
Estensione dell'indirizzo fisico (PAE) | 46 bit |
Opzioni incorporate disponibili | Sì |
Serie di processore | Intel Xeon E5-2600 v3 |
Processore (da zone) Conflict free | No |
Memoria | |
RAM installata | 8 GB |
Tipo di RAM | DDR4-SDRAM |
RAM massima supportata | 768 GB |
Slot memoria | 24 |
Data Integrity Check (verifica integrità dati) | Sì |
Velocità memoria | 2133 MHz |
Archiviazione | |
Capacità totale di archiviazione | 300 GB |
Supporto RAID | Sì |
Tipo drive ottico | DVD±RW |
Numero di hard drive installati | 1 |
Numero di hard drive supportati | 8 |
Dimensioni di hard disk drive supportati | 2.5" |
Interfacce dell'unità di archiviazione supportate | SATA |
Grafica | |
Modello scheda grafica integrata | Non disponibile |
Collegamento in rete | |
Controller LAN | Broadcom 5720 |
Collegamento ethernet LAN | Sì |
Tecnologia di cablaggio | 10/100/1000Base-T(X) |
Tipo di interfaccia Ethernet | Gigabit Ethernet |
Connettività | |
Quantità porte USB 2.0 | 1 |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A | 2 |
Quantità porte VGA (D-Sub) | 2 |
Porte seriali | 1 |
Slot espansione | |
Versione degli slot PCI Express | 3.0 |
Design | |
Tipo di case | Armadio (2U) |
Software | |
Sistema operativo incluso | No |
Sistema operativo compatibile | Windows Server 2008 SP2 (32/64-bit) Windows Server 2012 SP2 (32/64-bit) Windows Server 2008/2012 R2 (64-bit) Windows HPC Server 2008 Novell SUSE Linux Enterprise Server Red Hat Enterprise Linux VMware ESX |
Caratteristiche speciali del processore | |
CPU configuration (max) | 2 |
Intel® Rapid Storage Technology | No |
Tecnologia potenziata Intel SpeedStep | Sì |
Intel® Identity Protection Technology (Intel® IPT) | No |
Intel® Wireless Display (Intel® WiDi) | No |
Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d) | Sì |
Intel® Anti-Theft Technology (Intel® AT) | No |
Intel® Hyper Threading Technology (Intel® HT Technology) | Sì |
Intel® My WiFi Technology (Intel® MWT) | No |
Tecnologia Intel® Turbo Boost | 2.0 |
Tecnologia Intel® Quick Sync Video Technology | No |
Intel® InTru™ 3D Technology | No |
Intel® Clear Video HD Technology (Intel® CVT HD) | No |
Intel® Insider™ | No |
Intel® Flex Memory Access | No |
Intel® Smart Cache | Sì |
Intel® AES New Instructions (Intel® AES-NI) | Sì |
Tecnologia Intel® Trusted Execution | Sì |
Intel® Enhanced Halt State | Sì |
Intel® VT-x with Extended Page Tables (EPT) | Sì |
Intel® Demand Based Switching | Sì |
Intel® Secure Key | Sì |
Intel® TSX-NI | No |
Intel® OS Guard | Sì |
Tecnologia Intel® Clear Video | No |
Intel® Clear Video Technology for MID (Intel® CVT for MID) | No |
Intel® 64 | Sì |
Intel® Identity Protection Technology | 0,00 |
Versione della Tecnologia Intel® Secure Key | 1,00 |
Tecnologia Intel® Virtualization (VT-x) | Sì |
Versione Intel® TSX-NI | 0,00 |
Tecnologia Intel® Dual Display Capable | No |
Intel® FDI Technology | No |
Intel® Fast Memory Access | No |
Processore ARK ID | 83352 |
Gestione energetica | |
Supporto Redundant power supply (RPS) | Sì |
Numero di alimentatori di riserva supportati | 1 |
Numero di alimentatori principali | 1 |
Frequenza di ingresso alimentatore | 50 - 60 Hz |
Condizioni ambientali | |
Intervallo temperatura di funzionamento | 10 - 35 °C |
Intervallo di temperatura | -40 - 65 °C |
Range di umidità di funzionamento | 10 - 80% |
Umidità | 5 - 95% |
Altitudine di funzionamento | 0 - 3048 m |
Altitudine di non-funzionamento | 0 - 12000 m |
Dimensioni e peso | |
Larghezza | 444 mm |
Profondità | 684 mm |
Altezza | 87,3 mm |
Diritto di recesso
In caso di acquisti online su www.radionovelli.it, il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, come previsto dalla vigente legislazione in materia di acquisti effettuati remotamente (ai sensi degli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005). La normativa prevede a beneficio del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni a seguito di incauta manipolazione, non necessaria a stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti (mancanza imballo originale, mancanza accessori della confezioni, cavi, manuali, etc).
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal'acquisto, a condizione che il prodotto non risulti manomesso.
La richiesta di avvalersi del diritto di recesso va indirizzata a Paolo Novelli, all'indirizzo email specificando gli estremi dell'ordine e del prodotto specifico (numero ordine, codice prodotto).
Per comunicazioni e informazioni telefoniche sui resi, o per informazioni più in generale, è possibile contattare il numero telefonico 06.83398321
Per maggiori dettagli consultare la pagina delle condizioni.
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 tutti i prodotti in vendita nei nostri punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi (per persone fisiche senza partita IVA).
La Garanzia Legale di 24 mesi copre i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.