QNAP TS-453D-8G
QNAP TS-453D NAS Tower Intel® Celeron® J4125 8 GB DDR4 QNAP QTS Nero
Descrizione
QNAP TS-453D. Tipi di unità di archiviazione supportate: HDD & SSD, Interfacce dell'unità di archiviazione supportate: Seriale ATA II, Serial ATA III, Dimensioni dei dispositivi di archivio supportati: 2.5,3.5". Famiglia processore: Intel® Celeron®, Produttore processore: Intel, Modello del processore: J4125. RAM installata: 8 GB, Tipo di RAM: DDR4, Massima RAM supportata: 8 GB. Velocità trasferimento Ethernet LAN: 100,1000,2500 Mbit/s, Protocolli di rete supportati: FTP, SFTP, TFTP, PPTP, L2TP/IPSec, OpenVPN, QBelt. Frequenza di base dell'adattatore della scheda grafica integrata: 250 MHz, Frequenza di burst dell'adattatore grafico a bordo: 750 MHz, Frequenza dinamica dell'adattatore della scheda grafica integrata (max): 750 MHz
TS-453D
NAS quad-core da 2,5GbE per professionisti in grado di supportare l’espansione PCIe per 10 Gbps o M.2 SSD per accelerare le applicazioni
L’andamento della nuova generazione di Wi-Fi 6 (802.11ax) ha portato alla richiesta di bande più larghe per le connessioni di rete cablate e wireless. Integrando un processore quad-core Intel® Celeron® J4125 2,0 GHz e la connettività 2,5GbE, il TS-453D non solo offre alle aziende moderne una soluzione NAS eccellente per eseguire l’aggiornamento agli ambienti 2,5GbE per attività giornaliere di backup/ripristino più produttive, ma offre anche ai giocatori un ampio spazio di archiviazione per le vaste raccolte di giochi. Impostando un trunking di porta con le due porte 2,5GbE integrate è possibile ottenere velocità di trasferimento fino a 5 Gbps. Il TS-453D supporta inoltre l’espansione PCIe, backup multi-cloud, cloud storage gateway, uscita 4K HDMI e transcodifica in tempo reale, oltre ad una capacità di archiviazione espandibile ed applicazioni ricche di funzioni per l’esecuzione di un NAS 2,5GbE affidabile ed economico.
Aggiornare il NAS alle reti 2,5GbE
Il TS-453D dispone di due porte LAN RJ45 2,5GbE che consentono di usare i cavi CAT5e esistenti per aggiornare le velocità di rete da 1 Gigabit a 2,5 Gigabit. Le due porte 2,5GbE supportano il trunking di porta fino a 5 Gbps! Utilizzando l’adattatore N-BASET/Multi-Gig da USB 3.2 Gen 1 a 5GbE di QNAP (Nome modello QNA-UC5G1T) o la scheda di espansione 5GbE PCIe (Nome modello QXG-5G1T-111C), il laptop o computer desktop può essere collegato in modo semplice alle reti 2,5GbE con il TS-453D per sfruttare le velocità di rete più elevate.
Virtualizzazione
Soddisfa le applicazioni a elevata di richiesta di banda come macchine virtuali e container.
Streaming video
Potenzia le velocità di trasferimento per migliorare lo streaming e la visualizzazione di video 4K.
Archiviazione dei giochi
Montare un iSCSI LUN dal TS-453D al computer per archiviare le vaste raccolte di giochi.
Trasformare la rete con uno switch 2,5GbE economico
L’aggiornamento della rete non dovrebbe incidere sul budget. La connettività 2,5GbE offre miglioramenti immediatamente evidenti rispetto allo standard 1GbE. Il QSW-1105-5T è uno switch non gestito con cinque porte 2,5GbE (retrocompatibile con 1G/100M) oltre a supportare i cavi CAT5e per il collegamento di più computer e NAS. Il QSW-1105-5T è un dispositivo a risparmio energetico, rumorosità ridotta, pronto all’uso e supporta il rilevamento e blocco loop per offrire un ambiente di rete ad alta velocità semplice ed efficiente.
Quad-core 2,0 GHz (fino a 2,7 GHz) con memoria fino a 8 GB
Il TS-453D è gestito da un processore quad-core Intel® Celeron® J4125 a 2,0 GHz (fino a 2,7 GHz) con memoria 8 GB DDR4 di memoria e supporto per unità SATA 6 Gb/s. Il supporto per il motore di crittografia Intel® AES-NI potenzia le prestazioni di crittografia mantenendo allo stesso tempo la sicurezza dei dati del NAS. È possibile installare in modo flessibile gli SSD per l'accelerazione cache e massimizzare le prestazioni di rete ed archiviazione per applicazioni a uso intensivo dei dati.
Un centro dati sicuro per il backup dei dati del dispositivo con protezione snapshot
Backup Windows® e Mac®
Usare l’utilità con licenza gratuita QNAP NetBak Replicator per eseguire il backup e il ripristino dei file dai computer Windows®. È supportato Time Machine® di Apple per il backup dei computer Mac®.
Snapshot per volumi e LUN
Le snapshot sono importanti per la protezione dei dati del NAS, inoltre, la funzione a livello blocco le rende un metodo affidabile per la protezione dei dati per mitigare la crescita degli attacchi di ransomware. TS-453D supporta fino a 256 snapshot per volume/LUN, e un massimo di 1.024 snapshot per NAS.
Un 2,5GbE è migliore deldue 1GbE per aumentare l'efficienza di backup di HBS
Con una singola connessione 2,5GbE, non sono necessarie complesse impostazioni di link aggregation per aumentare la velocità fino a 312,5MB/s e superare in modo semplice la connessione di due 1GbE accoppiate. Il TS-453D dispone di due porte 2,5GbE, oltre a raddoppiare le prestazioni e migliorare l’efficienza per attività versatili.
Hybrid Backup Sync (HBS) consolida le funzioni di backup e sincronizzazione per rendere più semplice il trasferimento dei dati dal TS-453D sugli spazi di archiviazione locali, remoti e cloud. HBS supporta inoltre la tecnologia QuDedup che rimuove i dati duplicati dal lato sorgente, oltre ad accelerare le attività di backup e ripristino tramite le connessioni 2,5GbE.
Elevate capacità I/O con l’espansione PCIe
Il TS-453D dispone di uno slot PCIe 2.0 che consente l’uso di varie schede di espansione per aumentare il potenziale applicativo.
Cache SSD e suddivisione automatica per un'efficienza di archiviazione ottimizzata 24/7
Con il continuo calo del costo degli SSD e il continuo aumento della capacità e prestazioni degli SSD, le organizzazioni possono sfruttare i vantaggi della solidità degli SSD. Il TS-453D supporta diverse funzioni SSD-aware che massimizzano in modo significativo le prestazioni del NAS con un risparmio elevato in termini di costi.
Over-provisioning SSD
(Over-provisioning)
È possibile aggiungere un ulteriore over-provisioning SSD (da 1% a 60%) per evitare l’amplificazione della scrittura e migliorare le velocità di scrittura casuale e la durata degli SSD. È possibile ottenere, potenzialmente, SSD con prestazioni di livello enterprise da SSD consumer economici!
Accelerazione cache SSD
Consente la cache SSD per aumentare le prestazioni IOPS e ridurre la latenza per volumi di archiviazione. Questa funzione è perfetta per le applicazioni a richiesta elevata di IOPS inclusi database e virtualizzazione. Il TS-453D supporta inoltre la cache in sola scrittura per potenziare le applicazioni a uso intensivo della scrittura.
Qtier per auto-tiering
La tecnologia Qtier usa il tiering automaticodell’archiviazione con l’ottimizzazione continua dei dati su SSD ad alte prestazioni e HDD ad alta capacità in base alla frequenza degli accessi. Qtier I/O-Aware può riservare uno spazio simile alla cache nell’SSD suddiviso per gestire l’I/O casuale in tempo reale.
Fantastica esperienza di visione con la visualizzazione 4K HDMI e la transcodifica video in tempo reale
Il TS-453D dispone di una porta HDMI 2.0 che supporta l’uscita 4K (4096 x 2160) a 60Hz, che consente di visualizzare direttamente i contenuti multimediali salvati sul NAS su un grande schermo. Il supporto per la transcodifica video 4K in alta qualità consente al NAS di convertire i video in formati file universali che possono essere riprodotti senza problemi su più dispositivi. Il TS-453D può inoltre eseguire lo streaming video mediante DLNA®, Chromecast™, e altro per soddisfare le richieste di applicazioni versatili. Il telecomando QNAP RM-IR004 (venduto separatamente) può essere configurato utilizzando QButton per personalizzare le azioni dei singoli pulsanti, fornendo un'esperienza NAS più user-friendly.
Creare un Plex Media Server
L’installazione del Plex Media Server dall’App Center e la sua configurazione sul NAS richiede pochissimo tempo. È possibile eseguire lo streaming dei file multimediale archiviati sul TS-453D su dispositivi mobili e di streaming multimediale (inclusi DLNA®, Roku®, Amazon Fire TV® e Google Chromecast™).
Spostare i dati aziendali sul cloud in modo flessibile ed economico
Il TS-453D integra perfettamente il NAS con i servizi cloud mainstream. Distribuendo cloud storage gateway e abilitando la cache locale sul NAS, è possibile usare senza problemi il cloud per l'archiviazione, backup e recupero dei dati con accesso a bassa latenza per offrire un’esperienza cloud ibrida innovativa.
Gateway cloud basato su file HybridMount
Espandere in modo flessibile la capacità di archiviazione grazie al collegamento all’archiviazione cloud. È possibile sfruttare le applicazioni QTS per gestire e modificare i file cloud o i file multimediali. HybridMount è ideale per la collaborazione online sui server file e l’analisi dei dati a livello file.
Gateway cloud basato su blocco VJBOD Cloud
VJBOD Cloud supporta il backup semplificato del NAS su object cloud storage. La trasmissione dei dati basati su blocco carica i dati casuali e grandi file sul cloud in blocchi, saranno trasmessi solo i cambiamenti dei blocchi di volumi e LUN (come aggiunte, modifiche od eliminazioni). È ideale per le applicazioni di livello enterprise con requisiti di trasferimento di file di grandi dimensioni ad esempio database, volumi VM e video.
Server all-in-one per ospitare macchine virtuali e container
A prescindere dalle necessità di virtualizzazione, è possibile contare su Virtualization Station e Container Station per un supporto completo per la virtualizzazione. È possibile usare Rete e switch virtuali per allocare le risorse di rete fisiche adeguate per le macchine virtuali, container, ed il NAS in modo da semplificare la distribuzione di rete.
Virtualization Station
Eseguire più macchine virtuali Windows®, Linux®, UNIX® e Android™ e accedervi tramite browser web o VNC (Virtual Network Computing). Le aziende possono eseguire le applicazioni server virtualizzate su un singolo NAS senza dover aggiungere fisicamente ulteriori server.
Container Station
Provare le tecnologie di virtualizzazione leggere LXC e Docker®, scaricare le applicazioni dal Docker Hub Registry® integrato, importare ed esportare i container, e creare numerosi microservizi.
Soluzione di backup di VM ad alta velocità
Con Hyper Data Protector, il TS-453D diventa uno strumento di backup automatizzato per eseguire backup illimitati delle VM di VMware® vSphere e Microsoft® Hyper-V. Hyper Data Protector dispone di backup incrementale, deduplica globale, pianificazione del backup e compressione del ripristino per offrire un piano di disaster recovery affidabile e vantaggioso economicamente e garantire l’operatività dei servizi 24/7.
Collaborazione ottimizzata con condivisione e sincronizzazione dei file
TS-453D centralizza l’archiviazione di dati e file e supporta i protocolli SMB/CIFS, AFP e NFS per la condivisione dei file tra le reti Windows®, Mac® e Linux®/UNIX®. Associato all’utility Qsync, ogni file caricato su TS-453D è messo a disposizione di tutti i devices collegati (come computer, laptop e cellulari). È possibile sincronizzare le cartelle condivise e le cartelle di team per la condivisione dei file di gruppo, migliorando la collaborazione ed i progetti di team. Con il servizio myQNAPcloud, è possibile collegare in modo semplice e sicuro il TS-453D tramite Internet per accedere, gestire e condividere i file del NAS. I servizi Windows AD® e LDAP permettono agli amministratori di sistema di configurare le autorizzazioni utente usando un server Windows AD® esistente, un server LDAP o il servizio LDAP integrato del TS-453D.
Proteggere l'ambiente con le soluzioni di sorveglianza integrate
QVR Pro consente di organizzare uno spazio di archiviazione indipendente e dedicato per i dati di sorveglianza sul TS-453D e sfruttare i vantaggi offerti dalla scalabilità dell’archiviazione NAS. Semplifica notevolmente la gestione delle telecamere, l’allocazione dello spazio di archiviazione, la vista live della telecamera e la riproduzione. Grazie al supporto per oltre 5.000 telecamere IP (incluse le telecamere grandangolari standard disponibili sul mercato), QVR Pro offre 8 canali a licenza gratuita per il monitoraggio della sorveglianza oltre a QVR Pro Camera Channel Extension License per una maggiore implementazione della sicurezza. È anche possibile utilizzare l'app mobile di QVR Pro Client, in qualsiasi momento, oppure usare una webcam USB come videocamera di rete ONVIF® con l'app QUSBCam2.
Altre applicazioni di produttività
Centro notifiche
Consolida tutti gli eventi del sistema, avvisi e notifiche di QTS per una gestione semplificata del NAS, restando sempre informati sullo stato del NAS.
Security Counselor
Un portale sicurezza per la verifica dei punti deboli oltre a offrire consigli per il miglioramento della sicurezza del NAS. Integra inoltre un software di scansione anti-virus e anti-malware.
Qsirch
Il potente strumento di ricerca simile a Google di QNAP per trovare rapidamente immagini, musica, video, documenti ed e-mail specifiche utilizzando parole chiave, colori ed altre condizioni di ricerca.
Boxafe
Consente di eseguire il backup o sincronizzare file, e-mail, calendari e contatti da Google™ Workspace e Microsoft® Office 365® nel NAS, per proteggere i dati cloud aziendali.
QuMagie
Un’applicazione di gestione delle foto gestita da AI in grado di supportare la categorizzazione automatica delle foto con gli album AI, la visualizzazione iOS® Live Photo, e un potente strumento di ricerca per creare una eccellente soluzione di gestione e condivisione delle foto.
Qmiix
Una soluzione Integration Platform as a Service (iPaaS) che consente di collegare le applicazioni e i dispositivi con il QNAP NAS per automatizzare le attività giornaliere per una maggiore produttività.
Espandere l’archiviazione con USB 3.2 Gen 2 (10 Gbps) - Migliore rispetto ad eSATA!
Espandere in modo flessibile la capacità di archiviazione del TS-453D mediante l’interfaccia USB o SATA multi canale. È possibile scegliere le unità di espansione JBOD della serie TL USB 3.2 Gen 2 (10 Gbps), RAID della serie TR USB 3.2 Gen 1 (5 Gbps) o JBOD della serie TL SATA 6Gbps. Offrono soluzioni di espansione dell’archiviazione economiche, flessibili, ad alte prestazioni e capacità elevata per NAS, PC e server.
Espansione flessibile ed economica dell'archiviazione
QNAP offre soluzioni semplici per l'espansione della capacità di archiviazione. Di seguito diversi modi per espandere l'archiviazione del TS-453D come necessario per soddisfare la crescita dei dati e dell'azienda.
Aggiornare la capacità RAID
Eseguire lo swapping a caldo delle unità più piccole con unità con maggiore capacità per espandere la capacità del NAS in modo che possa crescere con l'azienda.
Collegare unità di espansione
Collegare due alloggiamenti di espansione TR-004 RAID, o un JBOD TL-D800C USB 3.2 Gen 2 a 8 bay o un JBOD TL-D1600S SATA 6 Gb/s a 16 bay, e usare Gestione archivio e snapshot di QTS per gestire in modo semplice l'espansione della capacità del NAS.
Migrare su un nuovo NAS
Installare i dischi rigidi NAS in un QNAP NAS e conservare tutti i dati e le configurazioni esistenti.
Forse potrebbe interessarti anche
Scarica scheda tecnica | |
Archiviazione | |
---|---|
Unità di archiviazione installate | No |
numero di dispositivi di archivio supportati | 4 |
Tipi di unità di archiviazione installate | No |
Tipi di unità di archiviazione supportate | HDD & SSD |
Supporto RAID | Sì |
Interfacce dell'unità di archiviazione supportate | Seriale ATA II, Serial ATA III |
Dimensioni dei dispositivi di archivio supportati | 2.5,3.5" |
Livelli RAID | 0, 1, 5, 6, 10, JBOD |
Migrazione RAID online | Sì |
Espansione RAID online | Sì |
Ricostruzione RAID | Sì |
Alloggiamenti delle unità hot-swap | Sì |
Sistemi file supportati | FAT32, HFS+, NTFS, ext3, ext4 |
Processore | |
Famiglia processore | Intel® Celeron® |
Produttore processore | Intel |
Modello del processore | J4125 |
Frequenza del processore | 2 GHz |
Frequenza del processore turbo massima | 2,7 GHz |
Numero di core del processore | 4 |
Numero di threads del processore | 4 |
Cache processore | 4 MB |
CPU configuration (max) | 1 |
configurazione PCI Express | 1x4+1x2, 4x1, 2x1+1x2+1x2 |
Versione degli slot PCI Express | 2.0 |
Nome in codice del processore | Gemini Lake Refresh |
Litografia processore | 14 nm |
Modalità di funzionamento del processore | 64-bit |
Dimensione della confezione del processore | 25 x 24 mm |
Presa per processore | BGA 1090 |
Tjunction | 105 °C |
Thermal Design Power (TDP) | 10 W |
Modello scheda grafica integrata | Intel® UHD Graphics 600 |
Memoria interna massima supportata dal processore | 8 GB |
Memoria | |
RAM installata | 8 GB |
Tipo di RAM | DDR4 |
Massima RAM supportata | 8 GB |
Slot memoria | 2 |
Fattore di forma memoria | SO-DIMM |
Memoria flash | 4000 MB |
Collegamento in rete | |
Collegamento ethernet LAN | Sì |
Velocità trasferimento Ethernet LAN | 100,1000,2500 Mbit/s |
Cliente DHCP | Sì |
Server DHCP | Sì |
Supporto Jumbo Frames | Sì |
Supporto Iscsi | Sì |
Wake-on-LAN ready | Sì |
Protocolli di rete supportati | FTP, SFTP, TFTP, PPTP, L2TP/IPSec, OpenVPN, QBelt |
Raggruppamento link | Sì |
Sistema di bilanciamento carico | Sì |
DNS Dinamico (DDNS) | Sì |
Adattatore WLAN supportato | Sì |
Connettività | |
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) | 2 |
Porta USB | Sì |
Quantità porte USB 2.0 | 3 |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A | 2 |
Quantità porte HDMI | 1 |
Versione HDMI | 2.0 |
Grafica | |
Frequenza di base dell'adattatore della scheda grafica integrata | 250 MHz |
Frequenza di burst dell'adattatore grafico a bordo | 750 MHz |
Frequenza dinamica dell'adattatore della scheda grafica integrata (max) | 750 MHz |
Versione DirectX dell'adattatore della scheda grafica integrata | 12.0 |
Versione OpenGL dell'adattatore della scheda grafica integrata | 4.4 |
ID dell'adattatore della scheda grafica installata | 0x3185 |
Memoria massima dell'adattatore della scheda grafica installata | 8 GB |
Numero di visualizzazioni (scheda grafica integrata) | 3 |
Design | |
Tipo di case | Tower |
Tipo di raffreddamento | Attivo |
Colore del prodotto | Nero |
Numero di ventole | 1 ventola(e) |
Diametro del ventilatore | 12 cm |
Indicatori LED | HDD, LAN, Potenza, status, USB |
Blocco cavo | Sì |
Tipologia slot blocco cavo | Kensington |
Prestazione | |
Tipo | NAS |
Classe del dispositivo | Piccola e media azienda |
Funzione di backup | Sì |
Caratteristiche del backup | Cloud, iSCSI LUN |
Allarme | Sì |
Supporto multilingua | Sì |
Emissione acustica | 21,1 dB |
Gestione web-based | Sì |
Algoritmi di sicurezza supportati | 256-bit AES, FIPS 140-2, HTTPS, SSH, SSL/TLS |
Lista di controllo accesso (ACL) | Sì |
Tasto reset | Sì |
Interrutore On/Off | Sì |
Server FTP integrato | Sì |
Browser supportati | Apple Safari 7+, Google Chrome, Microsoft Internet Explorer 10+, Mozilla Firefox |
Hot-spare | Sì |
Supporto S.M.A.R.T. | Sì |
Cartelle condivise | CIFS/SMB, FTP, WebDAV |
Universal Plug and Play (UPnP) | Sì |
Funzione di copia USB | Sì |
Software | |
Sistema operativo incluso | QNAP QTS |
Versione sistema operativo | 5,0,0 |
Sistema operativo Windows supportato | Windows 10, Windows 7, Windows 8 |
Sistema operativo Linux supportato | Sì |
Compatibilità sistema operativo Mac | Mac OS X 10.10 Yosemite, Mac OS X 10.11 El Capitan, Mac OS X 10.12 Sierra, Mac OS X 10.13 High Sierra, Mac OS X 10.14 Mojave, Mac OS X 10.15 Catalina |
Sistemi operativi server supportati | Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2, Windows Server 2016, Windows Server 2019 |
Gestione energetica | |
Posizione alimentazione | Esterno |
Capacità dell'alimentatore | 90 W |
Numero di alimentatori | 1 |
Consumi | 25,98 W |
Consumo energetico (in sospensione) | 11,3 W |
Tensione di ingresso AC | 100 - 240 V |
Frequenza di ingresso AC | 50 - 60 Hz |
Voltaggio del ventilatore | 12 V |
Dimensioni e peso | |
Larghezza | 170 mm |
Profondità | 226 mm |
Altezza | 168 mm |
Peso | 2,37 kg |
Peso dell'imballo | 3,6 kg |
Contenuto dell'imballo | |
Adattatore esterno | Sì |
Cavi inclusi | AC, LAN (RJ-45) |
Caratteristiche speciali del processore | |
Opzioni incorporate disponibili | No |
Tecnologia potenziata Intel SpeedStep | Sì |
Execute Disable Bit | Sì |
Idle States | Sì |
Intel® 64 | Sì |
Tecnologia Intel® Virtualization (VT-x) | Sì |
Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d) | Sì |
Intel® VT-x with Extended Page Tables (EPT) | Sì |
Intel® AES New Instructions (Intel® AES-NI) | Sì |
Intel® Anti-Theft Technology (Intel® AT) | No |
Intel® Hyper Threading Technology (Intel® HT Technology) | No |
Intel® Identity Protection Technology (Intel® IPT) | Sì |
Intel® OS Guard | Sì |
Tecnologia Intel® Quick Sync Video Technology | Sì |
Intel® Secure Key | Sì |
Intel® Smart Response Technology | No |
Tecnologia Intel® Turbo Boost | No |
Numero massimo di corsie Express PCI | 6 |
Numero di unità di esecuzione | 12 |
Tecnologia Thermal Monitoring | Sì |
UART | Sì |
Tipologie di memoria supportati dal processore | DDR4-SDRAM, LPDDR4-SDRAM |
Condizioni ambientali | |
Intervallo temperatura di funzionamento | 0 - 40 °C |
Range di umidità di funzionamento | 5 - 95% |
Intervallo di temperatura | -20 - 70 °C |
Dati logistici | |
Codice del Sistema Armonizzato (SA) | 84714100 |
Altre caratteristiche | |
Certificato DLNA (Digital Living Network Alliance) | Sì |
Processore ARK ID | 197305 |
Diritto di recesso
In caso di acquisti online su www.radionovelli.it, il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, come previsto dalla vigente legislazione in materia di acquisti effettuati remotamente (ai sensi degli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005). La normativa prevede a beneficio del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni a seguito di incauta manipolazione, non necessaria a stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti (mancanza imballo originale, mancanza accessori della confezioni, cavi, manuali, etc).
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal'acquisto, a condizione che il prodotto non risulti manomesso.
La richiesta di avvalersi del diritto di recesso va indirizzata a Paolo Novelli, all'indirizzo email specificando gli estremi dell'ordine e del prodotto specifico (numero ordine, codice prodotto).
Per comunicazioni e informazioni telefoniche sui resi, o per informazioni più in generale, è possibile contattare il numero telefonico 06.83398321
Per maggiori dettagli consultare la pagina delle condizioni.
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 tutti i prodotti in vendita nei nostri punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi (per persone fisiche senza partita IVA).
La Garanzia Legale di 24 mesi copre i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.