QNAP TS-231P2-4G
QNAP TS-231P2 NAS Tower Annapurna Labs AL314 4 GB DDR3 QNAP Turbo System Bianco
Descrizione
QNAP TS-231P2. Tipi di unità di archiviazione supportate: HDD & SSD, Interfacce dell'unità di archiviazione supportate: SATA, Seriale ATA II, Serial ATA III, Livelli RAID: 0, 1, JBOD. Famiglia processore: Annapurna Labs, Modello del processore: AL314, Frequenza del processore: 1,7 GHz. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3, Slot memoria: 1 x SODIMM. Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10,100,1000 Mbit/s. Tipo di case: Tower, Tipo di raffreddamento: Attivo, Colore del prodotto: Bianco
NAS quad-core ad alte prestazioni per applicazioni domestiche e uffici ricco di funzioni
TS-231P2 dispone di tre porte USB 3.0 e due porte Gigabit LAN che offrono eccezionali prestazioni multitasking per il backup, la sincronizzazione e l'accesso remoto, come richiesto da un cloud privato sicuro. Il TS-231P2 quad-core offre potenti funzionalità hardware tra cui Qfiling (organizzazione automatizzata dei file) e Qsirch (ricerca full-text) per un uso giornaliero più intelligente del NAS. Molte applicazioni ricche di funzioni sono disponibili per migliorare la produttività e la vita digitale, tra cui Notes Station (creare note digitali su un cloud privato sicuro e condividerle con colleghi e amici), QmailAgent (gestione centralizzata dell'account e-mail e backup delle e-mail), e Qcontactz (archiviazione e gestione centralizzata delle informazioni di contatto). TS-231P2 supporta inoltre le snapshot che consentono di ripristinare in modo semplice TS-231P2 a uno stato precedente nel caso di malfunzionamenti imprevisti del NAS o in caso di attacchi ransomware. Inoltre, è ora possibile integrare diversi dispositivi IoT in TS-231P2 e sviluppare, implementare e eseguire rapidamente l'hosting delle applicazioni IoT con l'innovativa QIoT Suite Lite di QNAP.
- Processore quad-core 1,7GHz con fino a 8 GB di memoria
- Supporta l'organizzazione automatizzata dei file con Qfiling e il motore di ricerca full-text di Qsirch
- Crittografia NAS completa mediante tecnologia basata su volume e accelerazione hardware
- Sviluppare e implementare rapidamente le applicazioni IoT con Container Station e QIoT Suite Lite
- Supporta QmailAgent come centro mailroom e Qcontactz per centralizzare le informazioni di contatto
- Trasmissione del catalogo multimediale mediante DLNA®, AirPlay® e Chromecast™
- Creazione di un centro di sorveglianza per la protezione di abitazioni e uffici
Processore quad-core per offrire elevate prestazioni
Dotato di un processore quad-core Alpine AL-314 1,7 GHz Cortex-A15 di AnnapurnaLabs, una società di Amazon, RAM DDR3 da 1GB/4GB (espandibile fino a 8GB), TS-231P2 è un NAS ad alte prestazioni per utenti domestici, gruppi di lavoro e SOHO che offre prestazioni eccezionali fino a 209 MB/s in lettura e 157 MB/s in scrittura. Con la crittografia completa del volume NAS AES da 256-bit, TS-231P2 offre velocità di trasferimento superiori a 157 MB/s, prestazioni di sistema e sicurezza migliorate, garantendo allo stesso tempo la riservatezza dei dati personali sensibili archiviati sul NAS. Se utilizzato con un adattatore Wi-Fi compatibile 802.11ac o dual-band 2.4GHz/5GHz 802.11n USB, TS-231P2 diventa un centro multimediale ideale con velocità notevolmente elevate per il trasferimento di grandi quantità di file e la trasmissione di file multimediali a intensa larghezza di banda.
Elevata efficienza con supporto dual LAN
TS-231P2 supporta modalità multiple di trunking di porta, consentendo agli amministratori di configurare aggregazione di link per aumentare la capacità di trasmissione totale dei dati. Per assicurare funzionamento continuo del sistema sono supportati anche failover e dual IP. Le modalità di trunking di porta supportate comprendono: Balance-rr (Round-Robin), Active Backup, Balance XOR, Broadcast, IEEE 802.3ad, Balance-tlb (Adaptive Transmit Load Balancing) e Balance-alb (Adaptive Load Balancing).
Recupero rapido dei disastri con le snapshot
TS-231P2 supporta snapshot basate su blocco, che possono registrare e salvare lo stato del file system e dei metadati dei file fuori dal file system in qualsiasi momento. Nel caso di un malfunzionamento imprevisto del NAS o di attacchi ransomware, le snapshot restano intatte, consentendo di ripristinare rapidamente e in modo semplice il sistema a uno stato precedente. È possibile conservare e ripristinare più versioni dello stesso file, cartella o anche dell'intero volume. TS-231P2 supporta fino a 64 istantanee per volume o LUN (fino a 256 in totale). Snapshot Replica rende più semplice la protezione replicando le istantanee su un QNAP NAS o server remoto.
QTS – Il sistema operativo NAS più intelligente e intuitivo
Grazie alle funzioni e applicazioni multiple modularizzate, QTS migliora l'efficienza gestionale, la produttività personale, l'esperienza multimediale e molto altro. Inoltre sono stati aggiunti nuovi servizi agent intelligenti che consentono di semplificare la gestione e le operazioni di sistema. Il QTS facile da usare dispone di un desktop intelligente che consente di trovare rapidamente le funzioni desiderate, monitorare le informazioni importanti del sistema in tempo reale, aprire più finestre delle applicazioni per eseguire più attività contemporaneamente aumentando sensibilmente l'efficienza lavorativa, offre inoltre l'App Center integrato che consente l'installazione su richiesta delle applicazioni per estendere le funzionalità del NAS. QTS abbatte le barriere dei dispositivi, delle piattaforme e della geografia per apportare esperienze cloud ottimizzate e integrare funzioni avanzate.
Qfiling automatizza l'organizzazione dei file
Qfiling aiuta ad automatizzare l'organizzazione dei file ordinando i file sparsi con l'uso di più cartelle, aiutando a ridurre il tempo necessario per trovare i file importanti. Gli utenti possono assegnare i file a delle categorie e determinare le condizioni di registrazione, e pianificare l'esecuzione regolare delle attività di registrazione. La funzione “Procedura” consente agli utenti di salvare le condizioni di registrazione utilizzate con maggiore frequenza come “procedura esclusiva” e di eseguire la prossima attività di Qfiling con un semplice clic utilizzando la procedura.
Qsirch – Un metodo di ricerca più veloce e innovativo
TS-231P2 supporta Qsirch, uno strumento di ricerca per la ricerca veloce di file. Qsirch supporta le anteprime in miniatura, e ricorda anche la cronologia di ricerca consentendo di navigare rapidamente nei file ricercati in precedenza. Il nuovo Qsirch aggiunge gli "operatori di ricerca" e filtri e tag di ricerca avanzati per consentire di cercare in modo più rapido e con risultati più precisi. Qsirch offre inoltre Helper per Google Chrome e Mozilla Firefox che consente di cercare i file nel NAS quando si utilizza Google Search. Qsirch aumenta enormemente la produttività, riduce i tempi di ricerca dei file sul NAS permettendo di concentrarsi su altre attività.
Iniziare lo sviluppo di app IoT con Container Station
Container Station integra esclusivamente le tecnologie di virtualizzazione leggere LCX e Docker®, consentendo di attivare diversi sistemi Linux® isolati su TS-231P2 oltre alle applicazioni di download dal Docker Hub® Registry integrato per applicazioni con container senza limiti. Ancora meglio, Container Station supporta la piattaforma QIoT Containers che aiuta a strutturare rapidamente l'ambiente IoT e sviluppare un cloud IoT privato, migliorando i microservizi e rendendo moderne le applicazioni legacy per creare ancora più opportunità di lavoro.
Applicazioni IoT modularizzate con QIoT Suite Lite
QNAP QIoT Suite Lite supporta MQTT(s), HTTP(s) e CoAP che consentono di integrare una vasta gamma di dispositivi IoT e sensori in TS-231P2. QIoT Suite Lite sfrutta strumenti conosciuti tra cui Node-RED e Freeboard, per offrire strumenti modularizzati e aiuti per creare ambienti IoT semplicemente aggiungendo dispositivi, impostando regole e creando dashboard. È anche possibile usare TS-231P2 come nodo di calcolo fog all'interno di una infrastruttura IoT pubblica più grande per aiutare a filtrare i dati prima di inviarli sul cloud e di ridurre così la banda, l'archiviazione e i costi di elaborazione del cloud.
E-mail centralizzata e gestione dei contatti per flussi di lavoro di comunicazione migliorati
Può essere difficile gestire le e-mail e le informazioni di contatto sparpagliate su diversi computer, dispositivi e account, per non parlare delle e-mail importanti o delle informazioni di contatto che possono andare perse o essere inaccessibili a causa della chiusura dell'account o malfunzionamento/smarrimento del dispositivo. QNAP QmailAgent e Qcontactz aiutano a centralizzare l'archiviazione e la gestione delle e-mail e delle informazioni di contatto, rendendole accessibili a tutti i dispositivi in qualsiasi momento, inoltre con il potente motore di ricerca di Qsirch è possibile trovare in modo semplice contatti specifici ed e-mail tutte le volte che serve.
Scrivere, archiviare, condividere e collaborare con le note con Notes Station
Notes Station aiuta a organizzare le note per la vita personale e per il lavoro. È possibile modificare in modo semplice il testo, inserire immagini/file dal NAS, migliorare le immagini con lo strumento di modifica delle immagini, creare collegamenti di condivisione per condividere le note, eseguire il backup/ripristino delle note con le istantanee e garantire la privacy con la protezione con password e la crittografia. È inoltre possibile invitare le persone a collaborare sulle note per migliore lavoro di squadra! Notes Station offre un modo sicuro e comodo per prendere le note e avere il controllo completo sul cloud privato del TS-231P2.
L'agente IFTTT rende automatico il flusso di lavoro
IFTTT (If This Then That) è al momento uno dei più noti servizi di automazione web. Con QNAP IFTTT Agent è possibile creare un numero quasi illimitato di applet correlate al NAS sul sito web IFTTT per un'automazione superiore e migliorare la produttività. Ad esempio, se viene impostato un attivatore come "Qualsiasi nuova foto (utilizzando il servizio Android Foto)" e l'azione come "Scaricare l'URL su QNAP NAS (utilizzare il servizio QNAP)," allora tutte le foto scattate utilizzando il dispositivo Android saranno scaricate direttamente su TS-231P2. Con IFTTT Agent, è possibile rendere TS-231P2 ancora più intelligente.
Backup, ripristino e sincronizzazione dei dati
Hybrid Backup Sync offre una soluzione avanzata per il backup dei dati, la sincronizzazione dei file e il recupero dei disastri. Con Hybrid Backup Sync, è possibile eseguire e proteggere in modo semplice il backup dei dati dal NAS su diversi spazi di archiviazione locali, remoti e cloud. Nel caso di crash del sistema o malfunzionamenti hardware importanti, è possibile ripristinare rapidamente i dati dagli spazi di archiviazione, riducendo i tempi di inattività e le perdite globali. Hybrid Backup Sync inoltre offre il vantaggio dell'archiviazione cloud per la sincronizzazione uni-direzionale dei dati sullo spazio di archiviazione cloud mediante RTRR, rsync, FTP, protocollo SMB o sincronizzazione bi-direzionale del NAS con i servizi NAS/cloud remoti.
Condividere e sincronizzare i file tra i dispositivi
TS-231P2 supporta SMB, NFS e AFP che consentono di condividere rapidamente i file sui dispositivi Windows®, Mac® e Linux®/UNIX®. Grazie all'utility Qsync di QNAP, TS-231P2 diviene un data center sicuro per la sincronizzazione dei file con un potenziale di archiviazione elevato. Qualsiasi file caricato su TS-231P2 sarà sincronizzato su tutti i dispositivi collegati, come computer, laptop e dispositivi mobili. È anche possibile sincronizzare le cartelle condivise per aumentare la flessibilità della collaborazione e della condivisione dei file.
Sicurezza completa per proteggere i dati
Negli ambienti di rete aperti, i dati aziendali possono essere soggetti a potenziali attacchi. TS-231P2 offre numerose opzioni di protezione, quali accesso crittato, blocco IP, verifica in 2 fasi e altre funzioni di protezione. Gli amministratori IT possono anche controllare i diritti di accesso di ogni utente alle cartelle evitando l'accesso non autorizzato a file importanti. TS-231P2 supporta la crittografia AES 256-bit per impedire l'accesso non autorizzato ai dati e l'intercettazione anche in caso di furto dei dischi rigidi o dell'intero sistema. Sono supportati anche il server Windows AD, server LDAP e servizio LDAP integrato.
Soluzione di sorveglianza completa con sicurezza 24/7
Surveillance Station è un Sistema di gestione video (VMS) con rete di sorveglianza professionale che offre una semplice interfaccia utente, oltre 3.000 modelli di telecamere IP compatibili e licenze ampliabili per i canali di telecamere IP. Supporta il monitoraggio in tempo reale, registrazione di video e audio, riproduzione con numerose impostazioni personalizzabili. Installando l'app Vmobile sui dispositivi iOS® o Android™, è possibile gestire i canali monitorati sempre e dovunque e installare l'app mobile Vcam per trasformare il dispositivo in una telecamera di rete e registrare immediatamente sul TS-231P2. TS-231P2 offre 2 canali telecamera IP gratuiti che, acquistando ulteriori licenze, possono arrivare fino a 25. Grazie alla nuova QUSBCam2, sarà possibile utilizzare una telecamera USB come telecamera di rete ONVIF. È sufficiente connetterla a TS-231P2 per visualizzare immagini in tempo reale senza installare alcun software. Con Surveillance Station, è anche possibile archiviare le registrazioni per la riproduzione, creando un sistema di soverglianza con un budget minimo.
Archiviazione delle foto ricordo. Condividi la tua vita.
Photo Station rende più semplice la configurazione di foto e ti consente di definire i controlli dei diritti di accesso. È sufficiente caricare le foto sul TS-231P2 per creare e organizzare gli album di foto tramite browser web, per condividerli con amici e familiari su siti di social network come Facebook®, Google+™, Twitter® e Pinterest®. Con le applicazioni mobile Qfile e Qphoto (per iOS® e Android™), è possibile caricare istantaneamente le nuove foto dal dispositivo mobile al TS-231P2.
Crea il tuo catalogo musicale domestico e ascoltalo ovunque
Music Station permette di creare categorie nella raccolta musicale e di visualizzare le copertine degli album per semplificare l'organizzazione degli elenchi di riproduzione personali. Tramite il lettore web di Music Station è possibile ascoltare la musica sempre e ovunque con pochi clic. Inoltre, sarà possibile ascoltare migliaia di programmi di radio su Internet locali e globali direttamente in Music Station.
- Con Airplay® e DLNA la musica trasmessa in tutta la casa.
- Consente di ascoltare i propri brani preferiti trasmessi da iTunes Server o di riprodurre la musica da browser web sul PC.
- Tramite l'app Qmusic, ascoltare la musica sui dispositivi mobili.
Controllo multimediale multi-zona per maggiore libertà
TS-231P2 può essere usato come sistema multimediale multi-zona per offrire la scelta multimediale in ogni angolo della casa. È possibile centralizzare la gestione e la trasmissione di foto, musica e video da TS-231P2 in diverse stanze da un singolo dispositivo utilizzando dispositivi i Bluetooth® e USB collegati a TS-231P2 (solo trasmissione di musica), DLNA®, Apple TV® e Chromecast™*. Ogni persona presente nei vari ambienti potrà comodamente e facilmente riprodurre e archiviare file multimediali. TS-231P2 è inoltre una potente streaming con supporto per DLNA®, Roku®, Amazon® Fire TV e Google TV™ e Plex Media Server.
Centro download 24/7
TS-231P2 è il centro download ideale per BT, Magnet, PT (Private Trackers), FTP/FTPS e HTTP/HTTPS ad alta velocità e supporta il caricamento di feed RSS. Al termine dell'impostazione delle attività di download, sarà possibile spegnere il computer e lasciare che TS-231P2 completi il download. Installando l'app Qget sui dispositivi mobili, è possibile cercare facilmente le risorse di download, scaricare i contenuti nel NAS e gestire le attività di download sui dispositivi mobili da qualsiasi luogo.
Facile espansione della capacità di archiviazione
TS-231P2 supporta la capacità di espansione online connettendo due unità d'espansione QNAP per l'archiviazione di dati in rapida crescita, in particolare è ideale per applicazioni per archiviazioni intensive come video-sorveglianza, archiviazione dati, archiviazione trasmissioni TV e molto altro. È possibile espandere gradualmente l'archiviazione del TS-231P2 su richiesta e usare la Gestione archiviazione QTS per gestire facilmente l'espansione di capacità del NAS e la gestione dell'unità d'espansione dell'archiviazione. Con il supporto QJBOD Express (roaming alloggiamenti JBOD)*, è sufficiente connettere un'unità d'espansione QNAP di grande capacità a TS-231P2 e migrare i dati su un altro NAS tramite l'unità JBOD senza connettività di rete.
Forse potrebbe interessarti anche
Archiviazione | |
---|---|
Unità di archiviazione installate | No |
numero di dispositivi di archivio supportati | 2 |
Tipi di unità di archiviazione installate | No |
Tipi di unità di archiviazione supportate | HDD & SSD |
Supporto RAID | Sì |
Interfacce dell'unità di archiviazione supportate | SATA, Seriale ATA II, Serial ATA III |
Livelli RAID | 0, 1, JBOD |
Alloggiamenti delle unità hot-swap | Sì |
Sistemi file supportati | FAT32, HFS+, NTFS, ext3, ext4 |
Processore | |
Famiglia processore | Annapurna Labs |
Modello del processore | AL314 |
Frequenza del processore | 1,7 GHz |
Numero di core del processore | 4 |
Memoria | |
RAM installata | 4 GB |
Tipo di RAM | DDR3 |
Slot memoria | 1 |
Fattore di forma memoria | SO-DIMM |
Collegamento in rete | |
Collegamento ethernet LAN | Sì |
Velocità trasferimento Ethernet LAN | 10,100,1000 Mbit/s |
Wi-Fi | No |
Cliente DHCP | Sì |
Server DHCP | Sì |
Supporto Jumbo Frames | Sì |
Supporto Iscsi | Sì |
Wake-on-LAN ready | Sì |
Raggruppamento link | Sì |
IP dinamico | Sì |
Connettività | |
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) | 2 |
Porta USB | Sì |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A | 3 |
Design | |
Tipo di case | Tower |
Tipo di raffreddamento | Attivo |
Colore del prodotto | Bianco |
Numero di ventole | 1 ventola(e) |
Diametro del ventilatore | 7 cm |
Indicatori LED | Sì |
Display incorporato | No |
Blocco cavo | Sì |
Prestazione | |
Tipo | NAS |
Classe del dispositivo | Casa e piccoli uffici |
Funzione di backup | Sì |
Caratteristiche del backup | Cloud, iSCSI LUN |
Allarme | Sì |
Emissione acustica | 19,2 dB |
Interrutore On/Off | Sì |
Media server UPnP™ AV integrato | Sì |
Server iTunes integrato | Sì |
Server FTP integrato | Sì |
Browser supportati | Chrome, Firefox |
Scansione del disco | Sì |
Software | |
Sistema operativo incluso | QNAP Turbo System |
Versione sistema operativo | 4,3 |
Gestione energetica | |
Posizione alimentazione | Esterno |
Capacità dell'alimentatore | 65 W |
Numero di alimentatori | 1 |
Tensione di ingresso AC | 100-240 V |
Frequenza di ingresso AC | 50 - 60 Hz |
Dimensioni e peso | |
Larghezza | 169 mm |
Profondità | 102 mm |
Altezza | 219 mm |
Peso | 1,28 kg |
Contenuto dell'imballo | |
Adattatore esterno | Sì |
Cavi inclusi | AC, LAN (RJ-45) |
Guida rapida | Sì |
Condizioni ambientali | |
Intervallo temperatura di funzionamento | 0 - 40 °C |
Range di umidità di funzionamento | 5 - 95% |
Diritto di recesso
In caso di acquisti online su www.radionovelli.it, il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, come previsto dalla vigente legislazione in materia di acquisti effettuati remotamente (ai sensi degli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005). La normativa prevede a beneficio del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni a seguito di incauta manipolazione, non necessaria a stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti (mancanza imballo originale, mancanza accessori della confezioni, cavi, manuali, etc).
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal'acquisto, a condizione che il prodotto non risulti manomesso.
La richiesta di avvalersi del diritto di recesso va indirizzata a Paolo Novelli, all'indirizzo email specificando gli estremi dell'ordine e del prodotto specifico (numero ordine, codice prodotto).
Per comunicazioni e informazioni telefoniche sui resi, o per informazioni più in generale, è possibile contattare il numero telefonico 06.83398321
Per maggiori dettagli consultare la pagina delle condizioni.
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 tutti i prodotti in vendita nei nostri punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi (per persone fisiche senza partita IVA).
La Garanzia Legale di 24 mesi copre i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.