Brionvega Radio Cubo Portatile Analogico e digitale Arancione
Invia link
Radionovelli conviene
Richiedi informazioni sul prodotto

Brionvega BRITS522A

Brionvega Radio Cubo Portatile Analogico e digitale Arancione

Descrizione

Brionvega Radio Cubo, Portatile, Analogico e digitale, AM, FM, 87,5 - 108 MHz, 525 - 1701 kHz, Sintonizzazione automatica
Brionvega Radio Cubo. Tipo radio: Portatile, Tipo sintonizzatore: Analogico e digitale, Bande del sintonizzatore: AM, FM. Potenza in uscita (RMS): 1,8 W. Tipo di speaker: 1-via. Connessione cuffia: 3,5 mm. Colore del prodotto: Arancione, Controllo del volume: Manopola
La radio Brionvega ts522
C'era una volta un mondo grigio e squadrato, tutto un bianco e nero, poi è arrivata la rivoluzione delle forme, l'invenzione del colore. Brionvega.

Una delle più straordinarie avventure dell'innovazione e del design nel grande fermento industriale, creativo e culturale dell'Italia del dopoguerra e del boom. Il radioricevitore portatile ts 522, il radiofonografo rr 126, il TV portatile Algol, sono figli di una filosofia costruttiva unica e distintiva, basata su affidabilità e facilità d'uso, durata e bellezza, tecnologia e design, ergonomia e vivacità cromatica.

Così il marchio Brionvega è nato prima nelle case, poi nei musei, infine nel mito.

È un'eredità importante che chiede da una parte rispetto del passato, dall'altra una visione orientata al futuro, come esige un mondo sempre più tecnologico.

Questa sfida è la mission della società BV, che oggi fa suo lo spirito Brionvega, per dare nuova vita ai grandi classici del marchio. La forma resta, inalterata nella sua bellezza, la sostanza tecnologica si aggiorna. Il mito continua.

Nel 1895 Marconi inventa la radio. Nel 1963 Brionvega la reinventa. Nasce il radioricevitore ts 502, conosciuto in tutto il mondo come il “cubo” Brionvega. Design elevato a potenza, nella radio che si apre a guscio, nata dalla creatività di Marco Zanuso e Richard Sapper. Costantemente aggiornata nei contenuti tecnici, la radio portatile, che adesso si chiama ts 522, ha sempre mantenuto la sua originale, inconfondibile forma. Così attuale che sembra nata oggi. Così moderna che potrebbe nascere ancora domani. Bella come un suono che riempie la vita.

L’equazione Brionvega=design nasce grazie alla fertile collaborazione intrapresa con grandi maestri del progetto, capaci di reinterpretare gli oggetti inventando qualcosa di completamente diverso dal passato. Marco Zanuso, è uno di questi grandi. Considerato uno dei maestri del design del XX secolo, genio eclettico, spirito curioso, si è interessato a ogni genere di apparecchi: dall’auto alla macchina per cucire, dalla lampada al televisore, dal ventilatore al telefono. Zanuso ha inventato soluzioni nuove per concretizzare oggetti divenuti ormai archetipi.

Il radioricevitore ts 502 è tra questi. Insieme a Richard Sapper, designer tedesco che ha spaziato dalle lampade alle auto ai computer, Marco Zanuso ha reinventato la radio dividendola e alloggiandola in due pezzi diversi ma uniti. Ha creato una radio-non-radio, capace di plasmarsi, di trasformarsi di essere viva e vivace. Accesa, spenta. Aperta, chiusa. Lei, sempre.

Cosa c’è di più impalpabile di un suono che si libra nell’aria? Sicuramente le mode, con le loro volatili illusioni. Il “cubo” trasforma il suono in forma solida, concreta, diventa punto di riferimento, dichiarazione di un atteggiamento critico verso l’usa e getta che ci circonda.

Una radio che si muove nello spazio, che si diffonde proprio come un suono. Là dove lo si aspetta. Secondo Marco Zanuso “Il fruitore impugna la maniglia che dichiara portatile l’apparecchio ma, posando lo stesso su un piano di un tavolo, su un mobile, istintivamente lo apre quel tanto da formare il cono acustico che gli permette di entrare in relazione con l’oggetto.” Con la sua aura fatta di suoni, voci, luce, il radioricevitore ts 522 crea un’isola nello spazio personale. Diventa ambiente nell’ambiente. Casa nella casa.

Il mito è sempre fresco. Oggi la ts 522 è disponibile anche in verde menta. Una nuova versione cromatica per un grande ritorno. Il verde infatti era “di serie” per il modello ts 505 e colorò un’edizione limitata del modello ts 502 negli anni ’70. Oggi Brionvega ripropone il “cubo” in verde, in una tonalità più brillante, proseguendo così lo straordinario viaggio di riscoperta e valorizzazione di un’inimitabile storia aziendale. Un omaggio al passato, vivace come il futuro. Una serie speciale, riservata a pochi. Naturalmente imperdibile.

Due scocche cubiche incernierate, in ABS, lavabile, inalterabile. Un guscio leggero, realizzato in due parti che si aprono simmetricamente, disponibile nei classici colori, arancio sole, rosso, bianco neve e nero notte. Poetici anche nel nome. Griglia altoparlante in lega di alluminio, antenna sfilabile ad alta sensibilità. Scala sintonia e frequenze in memoria segnalate da led. Cura dei minimi dettagli, rigorosa scelta dei materiali. Alta tecnologia, assemblata con cura artigianale. Valori nel tempo.
Radio
Tipo radioPortatile
Tipo sintonizzatoreAnalogico e digitale
Bande del sintonizzatoreAM, FM
Sintetizzatore PLLNo
Banda FM87,5 - 108 MHz
Banda AM525 - 1701 kHz
Sintonizzazione digitale automatica
Quantità stazioni preimpostate24
Sintonizzatore miglioratoSintonizzazione automatica
Audio
Potenza in uscita (RMS)1,8 W
Altoparlanti
Altoparlanti incorporati
Numero di altoparlanti incorporati1
Tipo di speaker1-via
Display
Display incorporatoNo
Connettività
Uscite per cuffie1
Connessione cuffia3,5 mm
Caratteristiche
Riproduzione MP3No
Colore del prodottoArancione
Controllo del volumeManopola
Indicatori LED
Interrutore On/Off
Batteria
Tecnologia batteriaAlcalino
Numero di batterie6
Voltaggio della batteria1,5 V
Gestione energetica
AlimentazioneCA/Batteria
Frequenza di ingresso AC50 Hz
Dimensioni e peso
Larghezza230 mm
Profondità110 mm
Altezza130 mm
Peso2,4 kg
Contenuto dell'imballo
Cavi inclusiAC
Altre caratteristiche
Compatibilità per i dock di AppleNon supportato
Manuale dell'utente
Voltaggio di ingresso220-240 V

Diritto di recesso

In caso di acquisti online su www.radionovelli.it, il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, come previsto dalla vigente legislazione in materia di acquisti effettuati remotamente (ai sensi degli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005). La normativa prevede a beneficio del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni a seguito di incauta manipolazione, non necessaria a stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti (mancanza imballo originale, mancanza accessori della confezioni, cavi, manuali, etc).

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche).

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal'acquisto, a condizione che il prodotto non risulti manomesso.

La richiesta di avvalersi del diritto di recesso va indirizzata a Paolo Novelli, all'indirizzo email specificando gli estremi dell'ordine e del prodotto specifico (numero ordine, codice prodotto).

Per comunicazioni e informazioni telefoniche sui resi, o per informazioni più in generale, è possibile contattare il numero telefonico 06.83398321

Per maggiori dettagli consultare la pagina delle condizioni.

Garanzia legale

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 tutti i prodotti in vendita nei nostri punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi (per persone fisiche senza partita IVA).

La Garanzia Legale di 24 mesi copre i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Settimana delle Offerte Black Friday