Toshiba RC100 240 GB M.2 PCI Express 3.1 NVMe 3D TLC
Invia link
Radionovelli conviene
Richiedi informazioni sul prodotto

TOSHIBA RC100-M22242-240G

Toshiba RC100 240 GB M.2 PCI Express 3.1 NVMe 3D TLC

Descrizione

Toshiba RC100, 240 GB, M.2, 16 Gbit/s
Toshiba RC100. Capacità SSD: 240 GB, Dimensione SSD: M.2, Velocità di trasferimento dati: 16 Gbit/s, Componente per: PC/PC portatile
Vuoi approfittare delle più recenti tecnologie di archiviazione senza dover svaligiare una banca? L’unità Toshiba OCZ RC100 mette l’interfaccia NVME™ alla portata di tutti, con prestazioni superiori a quelle delle unità SATA, ma a costi decisamente inferiori. Basandosi sulle unità BGA a pacchetto singolo di Toshiba, l’unità RC100 offre prestazioni straordinarie ed efficienza energetica in un formato compatto adatto per sistemi desktop e notebook.

MAI PIÙ COLLI DI BOTTIGLIA DELLE UNITÀ SATA
Non rimanere indietro a causa di un’interfaccia progettata per gli hard disk. L’interfaccia NVME™ è stata progettata da zero per sfruttare la tecnologia flash NAND, mentre il bus PCI Express® offre la larghezza di banda necessaria per prestazioni che lasciano sbalorditi persino i più accesi sostenitori delle unità SSD SATA.

UNITÀ NVME™ PIÙ CONVENIENTI
La prima generazione delle unità NVME™ offriva prestazioni straordinarie, ma anche il costo era elevato. Toshiba ha sfruttato l’esperienza acquisita con le unità flash NAND per progettare un’intera unità SSD che rientri in un unico pacchetto BGA, offrendo un’unità NVMe con un rapporto costo/prestazioni ottimale.

ARCHITETTURA A CONSUMO RIDOTTO
Sfruttando questa unità SSD BGA, è stato possibile creare un’unità a consumi estremamente ridotti, circa la metà delle unità NVMe, assicurando così una maggiore autonomia della batteria in movimento.

FORMATO DI DIMENSIONI RIDOTTE
Poiché l’intera unità SSD è contenuta all’interno di un unico chip BGA, l’unità RC100 è installabile in una PCB M.2 2242, diventando così una delle unità SSD più piccole presenti sul mercato. È perfetta per chi necessita di dimensioni ridotte e si collega direttamente alla scheda madre, riducendo ulteriormente l’ingombro dei cavi.

MEMORIA FLASH 3D DI ULTIMA GENERAZIONE
Ogni unità RC100 è prodotta con l’avanzata memoria 3D BiCS FLASHT™ di Toshiba e una struttura a celle verticali che assicurano un’esperienza senza precedenti.

SOFTWARE DI GESTIONE SSD UTILITY
Il software di gestione SSD Utility è stato sviluppato per aiutare la tua unità OCZ a offrire prestazioni ottimali e ti consente di controllare gli interventi di manutenzione, eseguire il monitoraggio, ottimizzare le impostazioni dell’unità SSD e del sistema operativo e molto altro ancora.
Scarica scheda tecnica
Caratteristiche
Capacità SSD240 GB
Dimensione SSDM.2
InterfacciaPCI Express 3.1
NVMe
Tipo memoria3D TLC
Componente perPC/PC portatile
Versione di NVMe1.2.1
Tipo di unità NANDTLC (Triple Level Cell)
Velocità di trasferimento dati16 Gbit/s
Lettura casuale (4KB)130000 IOPS (Operazioni di input/output per secondo)
Scrittura casuale (4KB)110000 IOPS (Operazioni di input/output per secondo)
Velocità di lettura sequenziale (ATTO)1600 MB/s
Velocità di scrittura sequenziale (ATTO)1050 MB/s
Linee dati dell'interfaccia PCI Expressx2
Supporto TRIM
Tempo medio tra guasti (MTBF)1000000 h
Sistema operativo Windows supportatoWindows 10
Classe di resistenza (per 3 anni)120 GB/giorno
CertificazioneTÜV-Bauart, BSMI, RCM, CE, UL & cUL (CSA), KC, FCC, ISED, VCCI, WEEE
Gestione energetica
Tensione di esercizio3,3 V
Consumo energetico (medio)3,2 W
Dimensioni e peso
Larghezza22 mm
Profondità42 mm
Altezza2,38 mm
Peso3,1 g
Condizioni ambientali
Intervallo temperatura di funzionamento0 - 70 °C
Intervallo di temperatura-40 - 85 °C
Vibrazione di funzionamento20 G
Shock di funzionamento1500 G
Altre caratteristiche
Certificati di conformitàRoHS

Diritto di recesso

In caso di acquisti online su www.radionovelli.it, il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, come previsto dalla vigente legislazione in materia di acquisti effettuati remotamente (ai sensi degli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005). La normativa prevede a beneficio del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni a seguito di incauta manipolazione, non necessaria a stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti (mancanza imballo originale, mancanza accessori della confezioni, cavi, manuali, etc).

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche).

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal'acquisto, a condizione che il prodotto non risulti manomesso.

La richiesta di avvalersi del diritto di recesso va indirizzata a Paolo Novelli, all'indirizzo email specificando gli estremi dell'ordine e del prodotto specifico (numero ordine, codice prodotto).

Per comunicazioni e informazioni telefoniche sui resi, o per informazioni più in generale, è possibile contattare il numero telefonico 06.83398321

Per maggiori dettagli consultare la pagina delle condizioni.

Garanzia legale

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 tutti i prodotti in vendita nei nostri punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi (per persone fisiche senza partita IVA).

La Garanzia Legale di 24 mesi copre i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.