SYNOLOGY RS816
Synology RackStation RS816 server NAS e di archiviazione Rack (1U) Marvell Armada 385 Armada 385 1 GB DDR3 0 TB DiskStation Manager Nero
Descrizione
Synology RackStation RS816. Tipi di unità di archiviazione supportate: HDD & SSD, Interfacce dell'unità di archiviazione supportate: SATA, Seriale ATA II, Serial ATA III, Dimensioni dei dispositivi di archivio supportati: 2.5,3.5". Famiglia processore: Marvell Armada 385, Modello del processore: Armada 385, Frequenza del processore: 1,8 GHz. RAM installata: 1 GB, Tipo di RAM: DDR3. Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10,100,1000 Mbit/s, Protocolli di rete supportati: CIFS, AFP, NFS, FTP, WebDAV, CalDAV, iSCSI, Telnet, SSH, SNMP, VPN (PPTP, OpenVPN). Tipo di case: Rack (1U), Tipo di raffreddamento: Attivo, Colore del prodotto: Nero
Compatto, robusto e scalabile, RS816 offre quelle funzioni uniche e importanti che le aziende in crescita cercano in un server file montato su rack. Grazie al supporto failover dual LAN, questo NAS con montaggio su rack 1U a 4 vani garantisce una disponibilità continua, consentendo una crescita continua a un costo minimo.
Compatto e agile, centralizzato sugli aspetti importanti dell'azienda con efficienza elevata
Il NAS con montaggio su rack 1U a 4 vani è profondo solo 12 pollici, e può essere installato su 2 montanti o su un rack montato a parete, ideale per le aziende in cui lo spazio è fondamentale. Allo stesso tempo, RS816 non compromette alcun bit di potenza di calcolo, offrendo prestazioni di lettura e scrittura eccellenti è un aumento significativo del 142% nelle prestazioni di scrittura crittografata rispetto al predecessore.
CPU dual-core con motore di crittografia hardware
Gestito da una CPU dual-core aggiornata con motore di crittografia hardware, RS816 offre prestazioni di crittografia avanzate in ambienti con collegamento dual LAN con oltre 148 MB/s in lettura, 81 MB/s in scrittura, garantendo che ogni bit di dati sia al sicuro da occhi indiscreti. Inoltre, l'unità a virgola mobile integrata consente una creazione più veloce delle miniature durante il caricamento di una grande quantità di foto e video, mentre la RAM da 1GB aumenta in modo significativo la capacità di multi tasking del RS816, rendendolo il server per montaggio su rack ideale per le aziende esigenti.
Scalabilità flessibile di fino a otto unità per una maggiore capacità per le aziende
Studiato per soddisfare la crescita dell'azienda, RS816 può essere scalato con fino a otto unità utilizzando l'unità di espansione RX415 di Synology per un volume aggiuntivo di 40TB, creando un grande volume unico da 80TB, così che le aziende possono iniziare con una spesa iniziale minima e scalare la capacità di archiviazione, con la crescita delle richieste, riducendo il tempo di gestione dello spazio di archiviazione.
Dual LAN con failover e supporto per Link Aggregation
RS816 è dotato di porte due Gigabit Ethernet LAN con tecnologia Link Aggregation; oltre a sfruttare l'ottimizzazione automatica della banda per ciascun dispositivo collegato, le porte dual LAN dispongono anche del supporto failover che garantisce la continuità del servizio di rete anche in assenza di connessione. Il design hot-swap del RS816 consente la sostituzione e manutenzione in modo semplice e senza rischi dei dischi rigidi, offrendo alle aziende in esigenti meccanismi di ridondanza affidabili per mantenere attive le operazioni senza problemi.
Server completo
Con una sola RS816, è possibile gestire una grande quantità di attività. RS816 aiuta la società a diventare competitiva grazie alla possibilità di essere utilizzata come server multifunzione. Directory Server mette a disposizione il servizio LDAP, mentre i pacchetti DNS e DHCP consentono all'utente di eseguire l'hosting di un server nome di dominio e automatizzare l'assegnazione dell'IP di rete senza alcun costo aggiuntivo. Con il Server proxy di Synology, è possibile regolare l’accesso ai contenuti e monitorare chi può accedere a quale sito web in modo da conservare la banda. È possibile eseguire l'hosting fino a 30 siti web con Web Station, proteggere gli ambienti di lavoro con Surveillance Station, inviare e ricevere e-mail utilizzando un proprio dominio e-mail con MailPlus, condividere le funzionalità di stampa con Server stampante, impostare la RS816 per funzionare come server VPN e accedere da remoto alle risorse aziendali e molto altro.
Premiato sistema operativo - DiskStation Manager
Synology DiskStation Manager (DSM) è un sistema operativo snello, basato su browser eseguibile su qualsiasi DiskStation e RackStation che rende semplicissima la gestione di Synology NAS. Dotato di un'interfaccia utente intuitiva, DSM rende l'accesso e la condivisione dei dati ancora più rapida e semplice. Il Centro pacchetti di Synology consente di scaricare e installare utili pacchetti add-on studiati appositamente per le esigenze del singolo e dell'azienda per aumentare il divertimento nella propria vita o la produttività sul lavoro.
Connettersi ai dati in modo rapido e semplice
Synology si propone di offrire all'utente il modo più comodo per sfruttare tutti i servizi su RS816. Con Synology QuickConnect non è più necessario eseguire complicate configurazioni del DDNS. QuickConnect libera da complicate configurazioni di router e inoltro porta, consentendo di accedere subito ai file per l'intrattenimento e di lavoro da qualsiasi computer, laptop o dispositivo mobile senza costi aggiuntivi.
Soluzione di backup efficace
Synology RS816 può essere utilizzato come destinazione di backup centralizzata. Sia gli utenti Windows che Mac possono eseguire il backup di tutti i contenuti sul computer direttamente su Synology NAS utilizzando Cloud Station Backup. Tutte le volte che viene modificato un file, viene eseguito automaticamente il backup delle modifiche sulla RS816. Gli utenti Mac possono sfruttare anche il supporto nativo Apple® Time Machine. È anche possibile eseguire il backup di dati e applicazioni dalla RS816 a un'altra DiskStation, server rsync, unità esterne o anche su Amazon® S3, sul servizio cloud Glacier, Microsoft Azure, SFR e hicloud. Synology Hyper Backup consente di pianificare le attività di backup e ripristinare il server a un particolare punto del tempo, continuando comunque a ridurre il consumo dello spazio di archiviazione e il tempo di elaborazione salvando solamente i blocchi di dati specifici che sono stati modificati tra le versioni.
Il centro file definitivo
File Station è una funzionalità veloce e sicura per condividere e gestire i propri file archiviati su RS816. È sufficiente trascinare i dati per poterli caricare da un Mac o PC. I filtri avanzati rendono più semplice la ricerca per documenti, foto o video. Grazie ai client FTP o e-mail integrati, RS816 consente di organizzare e condividere i file tramite applicazioni web avanzate senza alcun problema. È anche possibile condividere i file e le cartelle con altre persone semplicemente inviando un collegamento. È possibile raggiungere i file sui dispositivi mobile utilizzando l’applicazione mobile DS file. HTTPS, la crittografia SSL/TLS e la data di scadenza dei collegamenti rende ancora più sicura la condivisione dei file tramite Internet portando la sicurezza a un livello superiore.
I file ovunque con il servizio cloud
RS816 mette a disposizione un servizio cloud completo. Cloud Station consente di sincronizzare i file tra le DiskStation e diversi dispositivi, tra cui PC Windows, Mac, Linux, iOS, Android, oltre a dispositivi mobili Windows, mentre la sincronizzazione bidirezionale consente di sincronizzare i file tra diverse DiskStation. Con Cloud Sync, è possibile sincronizzare la DiskStation anche con Amazon Cloud Drive, Google Drive, Microsoft OneDrive, Dropbox, Box, Baidu Cloud, e molti altri o creare un cloud ibrido per avere una maggiore flessibilità di archiviazione e evitare la perdita dei dati.
Maggiore compatibilità nella condivisione
Sfruttare la condivisione dei file senza problemi sulle piattaforme Windows®, Mac® e Linux® grazie al RS816 che mette a disposizione il supporto completo per i protocolli di rete tra cui FTP, SMB2, AFP, NFS e WebDAV. Con l'integrazione di Windows AD e LDAP, RS816 si adatta senza problemi a qualsiasi ambiente di rete esistente - per gli amministratori IT non è più necessario mantenere due serie di credenziali. Inoltre, non ci si dovrà più preoccupare della perdita dei file perché la funzione Cestino è supportata su AFP, CIFS, File Station e WebDAV. Tutti i file eliminati in una cartella condivisa saranno spostati automaticamente nel Cestino.
Adatto per gli ambienti di lavoro
Il supporto per Windows AD, LDAP e domini attendibili consente alla RS816 di integrarsi con gli account senza problemi. La funzione Sede utente può creare automaticamente una cartella "home" per tutti gli account utente in modo da ridurre gli sforzi dell'amministratore nella creazione di cartelle "home" per tutti gli account. Il supporto Windows ACL sulla RS816 consente agli amministratori IT di definire i controlli di accesso e i privilegi per i file e le cartelle sulla RS816 tramite un'interfaccia utente Windows. Grazie alla compatibilità con i protocolli più conosciuti, la RS816 elimina il sovraccarico dovuto alla configurazione del server e migliora l'efficienza degli amministratori IT.
Server NAS rispettoso dell'ambiente
Tutti i Synology NAS sono studiati con particolare attenzione riguardo l'efficienza energetica. RS816 consuma solamente 12.4W in sospensione HDD e 27.9W durante l'accesso. Il supporto per Wake on LAN/WAN e l’accensione/spegnimento programmato riducono ulteriormente i consumi di energia e i costi di funzionamento. Synology riconosce la propria responsabilità verso i cittadini di tutto il mondo, pertanto tutti i prodotti Synology vengono prodotti con componenti conformi RoHS e imballati con materiali di confezionamento riciclabili.
Scarica scheda tecnica | |
Archiviazione | |
---|---|
Unità di archiviazione installate | No |
Capacità di archiviazione totale installata | 0 TB |
Numero di unità di archiviazione installate | 0 |
numero di dispositivi di archivio supportati | 4 |
Tipi di unità di archiviazione installate | No |
Tipi di unità di archiviazione supportate | HDD & SSD |
Capacità dell'unità di archiviazione | 0 GB |
Supporto RAID | Sì |
Interfacce dell'unità di archiviazione supportate | SATA, Seriale ATA II, Serial ATA III |
Dimensioni dei dispositivi di archivio supportati | 2.5,3.5" |
Capacità massima di archiviazione supportata | 56 TB |
Livelli RAID | 0, 1, 5, 6, 10, JBOD |
Alloggiamenti delle unità hot-swap | Sì |
Sistemi file supportati | Grasso, HFS+, NTFS, ext3, ext4 |
Processore | |
Famiglia processore | Marvell Armada 385 |
Modello del processore | Armada 385 |
Frequenza del processore | 1,8 GHz |
Numero di core del processore | 2 |
Modalità di funzionamento del processore | 32-bit |
Memoria | |
RAM installata | 1 GB |
Tipo di RAM | DDR3 |
Collegamento in rete | |
Collegamento ethernet LAN | Sì |
Velocità trasferimento Ethernet LAN | 10,100,1000 Mbit/s |
Wi-Fi | No |
Supporto Iscsi | Sì |
Wake-on-LAN ready | Sì |
Protocolli di rete supportati | CIFS, AFP, NFS, FTP, WebDAV, CalDAV, iSCSI, Telnet, SSH, SNMP, VPN (PPTP, OpenVPN) |
Raggruppamento link | Sì |
Connettività | |
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) | 2 |
Porta USB | Sì |
Quantità porte USB 2.0 | 0 |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A | 2 |
Porte Fibre Channel | 0 |
Quantità di porte eSATA | 1 |
Porte seriali | 1 |
Design | |
Tipo di case | Rack (1U) |
Tipo di raffreddamento | Attivo |
Colore del prodotto | Nero |
Numero di ventole | 3 ventola(e) |
Diametro del ventilatore | 4 cm |
Indicatori LED | HDD, LAN, Potenza, status |
Prestazione | |
Tipo | NAS |
Classe del dispositivo | Piccola e media azienda |
Funzione di backup | Sì |
Caratteristiche del backup | Cloud, iSCSI LUN |
Supporto multilingua | Sì |
Numero di utenti | 2048 utente(i) |
Emissione acustica | 28,9 dB |
Gestione web-based | Sì |
Lista di controllo accesso (ACL) | Sì |
Tasto reset | Sì |
Interrutore On/Off | Sì |
Browser supportati | Chrome, Firefox, Internet Explorer 10+, Safari 10+ |
Log di sistema | Sì |
Supporto S.M.A.R.T. | Sì |
Software | |
Sistema operativo incluso | DiskStation Manager |
Versione sistema operativo | 6,0 |
Sistema operativo Windows supportato | Windows 10, Windows 7 |
Compatibilità Mac | Sì |
Compatibilità sistema operativo Mac | Mac OS X 10.11 El Capitan, Mac OS X 10.12 Sierra, Mac OS X 10.13 High Sierra |
Gestione energetica | |
Posizione alimentazione | Da Incasso |
Capacità dell'alimentatore | 150 W |
Numero di alimentatori | 1 |
Consumi | 27,9 W |
Tensione di ingresso AC | 100-240 V |
Frequenza di ingresso AC | 50 - 60 Hz |
Dimensioni e peso | |
Larghezza | 430,5 mm |
Profondità | 290 mm |
Altezza | 44 mm |
Peso | 4,34 kg |
Contenuto dell'imballo | |
Cavi inclusi | AC |
Guida d'installazione rapida | Sì |
Condizioni ambientali | |
Intervallo temperatura di funzionamento | 5 - 35 °C |
Range di umidità di funzionamento | 5 - 95% |
Intervallo di temperatura | -20 - 60 °C |
Altre caratteristiche | |
Supporto software | Amazon Cloud Drive, Google Drive, Microsoft OneDrive, Dropbox, Box, Baidu Cloud |
Certificato DLNA (Digital Living Network Alliance) | Sì |
Certificati di conformità | RoHS |
Certificazione | FCC A, CE A, BSMI A |
Diritto di recesso
In caso di acquisti online su www.radionovelli.it, il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, come previsto dalla vigente legislazione in materia di acquisti effettuati remotamente (ai sensi degli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005). La normativa prevede a beneficio del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni a seguito di incauta manipolazione, non necessaria a stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti (mancanza imballo originale, mancanza accessori della confezioni, cavi, manuali, etc).
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal'acquisto, a condizione che il prodotto non risulti manomesso.
La richiesta di avvalersi del diritto di recesso va indirizzata a Paolo Novelli, all'indirizzo email specificando gli estremi dell'ordine e del prodotto specifico (numero ordine, codice prodotto).
Per comunicazioni e informazioni telefoniche sui resi, o per informazioni più in generale, è possibile contattare il numero telefonico 06.83398321
Per maggiori dettagli consultare la pagina delle condizioni.
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 tutti i prodotti in vendita nei nostri punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi (per persone fisiche senza partita IVA).
La Garanzia Legale di 24 mesi copre i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.