SYNOLOGY DS716+II
Synology DiskStation DS716+II server NAS e di archiviazione Desktop Intel® Celeron® N3160 2 GB DDR3 0 TB DiskStation Manager Nero
Descrizione
Synology DiskStation DS716+II. Tipi di unità di archiviazione supportate: HDD & SSD, Interfaccia dispositivo di archiviazione: Seriale ATA II, Serial ATA III, Dimensione del dispositivo di archiviazione: 2.5/3.5". Famiglia processore: Intel® Celeron®, Produttore processore: Intel, Modello del processore: N3160. RAM installata: 2 GB, Tipo di RAM: DDR3. Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10,100,1000 Mbit/s, Protocolli di rete supportati: CIFS, AFP, NFS, FTP, WebDAV, CalDAV, iSCSI, Telnet, SSH, SNMP, VPN (PPTP, OpenVPN). Frequenza di base dell'adattatore della scheda grafica integrata: 320 MHz, Frequenza di burst dell'adattatore grafico a bordo: 640 MHz, Memoria massima dell'adattatore della scheda grafica installata: 8 GB
Trasferimento dei dati a velocità elevate e motore di crittografia hardware
Dotato di un processore quad-core e un motore di crittografia hardware AES-NI, DS716+II offre una velocità di trasferimento di file incredibilmente elevata, anche nel caso di dati crittografati. Dotato di Link Aggregation, DS716+II offre una velocità media di lettura e scrittura rispettivamente di 226.1 MB/s e 141.19 MB/s, mentre il trasferimento crittografato dei file conserva un livello di prestazioni sorprendentemente simile, oltre 226.09 MB/s in lettura e 138.04 MB/s in scrittura. Ciò significa che i dati saranno protetti senza dover sacrificare le prestazioni.
Porte Dual LAN con failover e supporto per Link Aggregation
Dotato di due porte Ethernet con supporto per failover e Link Aggregation, DS716+II garantisce la continuità della disponibilità della rete anche in caso di errori nella connessione LAN su una porta, riducendo le possibilità di interruzioni del servizio e sospensioni costose. Link Aggregation migliora la velocità di connessione oltre i limiti di ogni singolo cavo di rete o porta.
Semplice installazione, manutenzione senza problemi
La facilità di installazione e il supporto per dischi rigidi hot-swap garantisce una manutenzione più semplice e la continuità del servizio anche in caso di sostituzione di un disco rigido. Inoltre, la DS716+II integra una struttura di raffreddamento passiva per ridurre la dipendenza da ventole di raffreddamento del processore dedicate, mitigando in questo modo qualsiasi punto di vulnerabilità critico.
USB 3.0 e eSATA garantiscono velocità di trasferimento elevate su memorie esterne
DS716+II dispone di porte USB 3.0 e eSATA per la connessione diversi tipi di dispositivi di archiviazione esterni, garantendo allo stesso tempo velocità di trasferimento dei file elevate e efficienti. Il supporto per USB 3.0 offre velocità di trasmissione fino a 5 Gbps (circa 10 volte più veloce della USB 2.0) vale a dire meno tempo nel trasferimento dei dati su dischi rigidi esterni e minori consumi in materia di alimentazione.
Transcodifica video 4K Ultra HD
Gestito da un motore di transcodifica hardware accelerata, DS716+II consente di eseguire la transcodifica e la trasmissione di video H.264 4K/1080p su TV a alta definizione, lettori multimediali digitali, dispositivi mobile e computer nel formato necessario, rendendo più semplice la visione di video senza dover installare lettori di terze parti.
Premiato sistema operativo - DiskStation Manager
Synology DiskStation Manager (DSM) è un sistema operativo snello, basato su browser eseguibile su qualsiasi DiskStation e RackStation che rende semplicissima la gestione di Synology NAS. Dotato di un'interfaccia utente intuitiva, DSM rende l'accesso e la condivisione dei dati ancora più rapida e semplice. Il Centro pacchetti di Synology consente di scaricare e installare utili pacchetti add-on studiati appositamente per le esigenze del singolo e dell'azienda per aumentare il divertimento nella propria vita o la produttività sul lavoro.
Soluzione di archiviazione per gli ambienti di virtualizzazione
DS716+II mette a disposizione soluzioni di archiviazione per ambienti di virtualizzazione, tra cui VMware, Citrix e Microsoft Hyper-V. Con l'integrazione di VMware vSphere® e VAAI, la DS716+II in specifiche operazioni di archiviazione offload e consente di ottimizzazione il consumo energetico negli ambienti VMware. Il supporto per Windows ODX consente di velocizzare la manipolazione dei dati grazie al caricamento offload dei dati. iSCSI consente inoltre agli utenti SMB di consolidare l'archiviazione nelle array di archiviazione dei data center mettendo a disposizione host con l'illusione di dischi collegati localmente.
Adatto per gli ambienti di lavoro
Il supporto per Windows AD, LDAP e domini attendibili consente alla DS716+II di integrarsi con gli account senza problemi. La funzione Sede utente può creare automaticamente una cartella "home" per tutti gli account utente in modo da ridurre gli sforzi dell'amministratore nella creazione di cartelle "home" per tutti gli account. Il supporto Windows ACL sulla DS716+II consente agli amministratori IT di definire i controlli di accesso e i privilegi per i file e le cartelle sulla DS716+II tramite un'interfaccia utente Windows. Grazie alla compatibilità con i protocolli più conosciuti, la DS716+II elimina il sovraccarico dovuto alla configurazione del server e migliora l'efficienza degli amministratori IT.
Gestione ottimizzata dell'archiviazione
Con Gestione archiviazione di Synology, la DS716+II consente una distribuzione e utilizzo flessibile dell'archiviazione. È possibile ottimizzare la configurazione RAID con Synology Hybrid RAID (SHR) che offre allo stesso tempo una protezione ridondante dei dati. Altre funzioni come i volumi multipli su singolo RAID e Hotspare globale aumentano in modo deciso l'efficienza nella gestione e si adattano a distribuzioni di ogni tipo.
Sistema di gestione centralizzata (CSM) di Synology
Per le aziende che dispongono di più di un server Synology NAS, CMS offre agli amministratori IT la flessibilità e la comodità di gestire tutti i server da una sola posizione. Tramite una semplice interfaccia, è possibile disporre di una panoramica chiara sul consumo delle risorse e registri per aiutare a identificare tempestivamente i problemi. Con le politiche di gruppo, il CMS può fare molto di più per le attività giornaliere. Una volta unito un NAS a un gruppo, questo adotterà automaticamente le regole e il comportamento del gruppo, senza configurazioni aggiuntive.
Maggiore compatibilità nella condivisione
Sfruttare la condivisione dei file senza problemi sulle piattaforme Windows®, Mac® e Linux® grazie al DS716+II che mette a disposizione il supporto completo per i protocolli di rete tra cui FTP, SMB2, AFP, NFS e WebDAV. Con l'integrazione di Windows AD e LDAP, DS716+II si adatta senza problemi a qualsiasi ambiente di rete esistente - per gli amministratori IT non è più necessario mantenere due serie di credenziali. Inoltre, non ci si dovrà più preoccupare della perdita dei file perché la funzione Cestino è supportata su AFP, CIFS, File Station e WebDAV. Tutti i file eliminati in una cartella condivisa saranno spostati automaticamente nel Cestino.
Soluzione di backup efficace
Synology DS716+II può essere utilizzato come destinazione di backup centralizzata. Sia gli utenti Windows che Mac possono eseguire il backup di tutti i contenuti sul computer direttamente su Synology NAS utilizzando Cloud Station Backup. Tutte le volte che viene modificato un file, viene eseguito automaticamente il backup delle modifiche sulla DS716+II. Gli utenti Mac possono sfruttare anche il supporto nativo Apple® Time Machine. È anche possibile eseguire il backup di dati e applicazioni dalla DS716+II a un'altra DiskStation, server rsync, unità esterne o anche su Amazon® S3, sul servizio cloud Glacier, Microsoft Azure, SFR e hicloud. Synology Hyper Backup consente di pianificare le attività di backup e ripristinare il server a un particolare punto del tempo, continuando comunque a ridurre il consumo dello spazio di archiviazione e il tempo di elaborazione salvando solamente i blocchi di dati specifici che sono stati modificati tra le versioni.
Garantire la continuità lavorativa
La disponibilità senza interruzioni è una prerogativa fondamentale per tutte le società. DS716+II mette a disposizione la tecnologia Synology High Availability (SHA) che unisce un server attivo e uno passivo in un cluster, quest'ultimo sempre speculare al primo. Il meccanismo Heartbeat rileva la presenza di "heartbeat" normali tra i due server. In caso di interruzioni impreviste del server principale, il server passivo entra immediatamente in azione. Grazie alle diverse porte LAN, la DS716+II garantisce anche una ridondanza nel caso malfunzionamenti imprevisti della rete.
Aumentare la produttività lavorativa con le soluzioni cloud
Grazie alle soluzioni cloud complete, DS716+II consente di creare in modo semplice un proprio cloud privato. Cloud Station è il pacchetto perfetto per sincronizzare i file tra più dispositivi. È possibile modificare i file in modalità offline e sincronizzarli in seguito su Cloud Station, che conserva fino a 32 versioni cronologiche, in modo da poter ripristinare un file alla versione precedente o recuperare i file eliminati. Con l'applicazione mobile DS cloud, qualsiasi modifica apportata a un file viene sincronizzata automaticamente con smartphone e tablet. Per le società con più sedi, la sincronizzazione bidirezionale di Synology tra diverse DiskStation garantisce ai dipendenti in diversi luoghi di condividere le stesse informazioni in tempo reale. Gli amministratori IT possono scegliere le singole cartelle da sincronizzare su diversi dispositivi, manualmente o automaticamente, in relazione al formato e alla dimensione del file. Le cartelle sincronizzate da Cloud Station possono essere sincronizzate su DSM, nessuno potrà accedere ai contenuti senza la chiave privata.
Proteggere i dati
DS716+II offre misure sulla sicurezza avanzate per proteggere da potenziali falle nella sicurezza. Consulente per la sicurezza analizza le impostazioni di sistema, la robustezza della password, le preferenze di rete e rimuove qualsiasi possibile malware. AppArmor blocca i programmi malevoli dall’accesso non autorizzato alle risorse di sistema. È possibile personalizzare il livello trust nel Centro pacchetti per evitare l'installazione dei pacchetti dalle risorse non attendibili proteggendo il NAS da file sconosciuti o manomessi. Inoltre, DS716+II mette a disposizione altri add-on per la sicurezza, ad esempio la crittografia AES, la verifica in due passaggi, il blocco IP e l'elenco consentiti, i pacchetti antivirus, firewall e la prevenzione degli attacchi DoS.
Server NAS rispettoso dell'ambiente
Tutti i Synology NAS sono studiati con particolare attenzione riguardo l'efficienza energetica. DS716+II consuma solamente 9.50W in sospensione HDD e 19.14W durante l'accesso. Il supporto per Wake on LAN/WAN e l’accensione/spegnimento programmato riducono ulteriormente i consumi di energia e i costi di funzionamento. Synology riconosce la propria responsabilità verso i cittadini di tutto il mondo, pertanto tutti i prodotti Synology vengono prodotti con componenti conformi RoHS e imballati con materiali di confezionamento riciclabili.
Archiviazione | |
---|---|
Unità di archiviazione installate | No |
numero di dispositivi di archivio supportati | 2 |
Tipi di unità di archiviazione installate | No |
Tipi di unità di archiviazione supportate | HDD & SSD |
Interfaccia dispositivo di archiviazione | Seriale ATA II, Serial ATA III |
Supporto RAID | Sì |
Dimensione del dispositivo di archiviazione | 2.5/3.5" |
Capacità massima di archiviazione supportata | 16 TB |
Livelli RAID | 0, 1, 5, 6, 10, JBOD |
Alloggiamenti delle unità hot-swap | Sì |
Sistemi file supportati | BTRFS, Grasso, HFS+, NTFS, ext3, ext4 |
Processore | |
Famiglia processore | Intel® Celeron® |
Produttore processore | Intel |
Modello del processore | N3160 |
Frequenza del processore | 1,6 GHz |
Frequenza del processore turbo massima | 2,24 GHz |
Numero di core del processore | 4 |
Numero di threads del processore | 4 |
Cache processore | 2 MB |
CPU configuration (max) | 1 |
ECC supportato dal processore | No |
4G WiMAX integrato | No |
configurazione PCI Express | 1x2+2x1, 1x4, 2x2, 4x1 |
Versione degli slot PCI Express | 2.0 |
Tipo di cache del processore | L2 |
Codice del processore | SR2KP |
Nome in codice del processore | Braswell |
Litografia processore | 14 nm |
Modalità di funzionamento del processore | 64-bit |
Dimensione della confezione del processore | 25 x 27 mm |
Serie di processore | Intel Celeron N3000 series |
Presa per processore | BGA 1170 |
Scenario Design Power (SDP) | 4 W |
Passo | D1 |
Tjunction | 90 °C |
Thermal Design Power (TDP) | 6 W |
Modello scheda grafica integrata | Intel® HD Graphics 400 |
Memoria interna massima supportata dal processore | 8 GB |
Processore (da zone) Conflict free | Sì |
Memoria | |
RAM installata | 2 GB |
Tipo di RAM | DDR3 |
Collegamento in rete | |
Collegamento ethernet LAN | Sì |
Velocità trasferimento Ethernet LAN | 10,100,1000 Mbit/s |
Supporto Iscsi | Sì |
Wake-on-LAN ready | Sì |
Protocolli di rete supportati | CIFS, AFP, NFS, FTP, WebDAV, CalDAV, iSCSI, Telnet, SSH, SNMP, VPN (PPTP, OpenVPN) |
Connettività | |
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) | 2 |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A | 3 |
Quantità di porte eSATA | 1 |
Grafica | |
Frequenza di base dell'adattatore della scheda grafica integrata | 320 MHz |
Frequenza di burst dell'adattatore grafico a bordo | 640 MHz |
Versione DirectX dell'adattatore della scheda grafica integrata | 12.0 |
Memoria massima dell'adattatore della scheda grafica installata | 8 GB |
Numero di visualizzazioni (scheda grafica integrata) | 3 |
Design | |
Tipo di case | Desktop |
Tipo di raffreddamento | Attivo |
Colore del prodotto | Nero |
Numero di ventole | 1 ventola(e) |
Diametro del ventilatore | 9,2 cm |
Indicatori LED | Sì |
Blocco cavo | Sì |
Tipologia slot blocco cavo | Kensington |
Prestazione | |
Tipo | NAS |
Classe del dispositivo | Piccola e media azienda |
Funzione di backup | Sì |
Caratteristiche del backup | iSCSI LUN |
Supporto multilingua | Sì |
Numero di utenti | 2048 utente(i) |
Emissione acustica | 18 dB |
Algoritmi di sicurezza supportati | HTTPS, SNMP, SSH, SSL/TLS |
Lista di controllo accesso (ACL) | Sì |
Tasto reset | Sì |
Interrutore On/Off | Sì |
Supporto S.M.A.R.T. | Sì |
Software | |
Sistema operativo incluso | DiskStation Manager |
Sistema operativo Windows supportato | Sì |
Compatibilità sistema operativo Mac | Sì |
Sistemi operativi server supportati | Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2 |
Gestione energetica | |
Capacità dell'alimentatore | 65 W |
Numero di alimentatori | 1 |
Consumi | 19,14 W |
Consumo energetico (in sospensione) | 9,5 W |
Tensione di ingresso AC | 100-240 V |
Frequenza di ingresso AC | 50 - 60 Hz |
Dimensioni e peso | |
Larghezza | 103,5 mm |
Profondità | 232 mm |
Altezza | 157 mm |
Peso | 1,75 kg |
Contenuto dell'imballo | |
Adattatore esterno | Sì |
Cavi inclusi | AC, LAN (RJ-45) |
Guida rapida | Sì |
Caratteristiche speciali del processore | |
Opzioni incorporate disponibili | Sì |
Tecnologia potenziata Intel SpeedStep | Sì |
Execute Disable Bit | Sì |
Idle States | Sì |
Intel® 64 | Sì |
Tecnologia Intel® Clear Video | Sì |
Intel® Enhanced Halt State | Sì |
Intel® Identity Protection Technology | 1,00 |
Intel® Rapid Storage Technology | No |
Intel® Secure Boot | Sì |
Versione della Tecnologia Intel® Secure Boot | 1,00 |
Versione della Tecnologia Intel® Secure Key | 1,00 |
Versione Intel® Small Business Advantage (SBA) | 0,00 |
Intel® Smart Connect Technology | No |
Versione della Tecnologia Intel® Smart Connect | 0,00 |
Versione della Tecnologia Intel® Smart Response | 0,00 |
Intel® Stable Image Platform Program (SIPP) | No |
Versione del programma Intel® Stable Image Platform Program (SIPP) | 0,00 |
Tecnologia Intel® Trusted Execution | No |
Tecnologia Intel® Virtualization (VT-x) | Sì |
Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d) | No |
Intel® VT-x with Extended Page Tables (EPT) | Sì |
Intel® AES New Instructions (Intel® AES-NI) | Sì |
Intel® Anti-Theft Technology (Intel® AT) | No |
Intel® Clear Video HD Technology (Intel® CVT HD) | Sì |
Intel® Clear Video Technology for MID (Intel® CVT for MID) | Sì |
Tecnologia Intel Audio HD | Sì |
Intel® Hyper Threading Technology (Intel® HT Technology) | No |
Intel® Identity Protection Technology (Intel® IPT) | Sì |
Intel® Insider™ | No |
Intel® InTru™ 3D Technology | No |
Intel® OS Guard | No |
Tecnologia Intel® Quick Sync Video Technology | Sì |
Intel® Secure Key | Sì |
Intel® Small Business Advantage (Intel® SBA) | No |
Intel® Smart Response Technology | No |
Tecnologia Intel® Turbo Boost | No |
Intel® Wireless Display (Intel® WiDi) | Sì |
Numero massimo di corsie Express PCI | 4 |
Numero di unità di esecuzione | 12 |
Tecnologia Thermal Monitoring | Sì |
UART | Sì |
Canali di memoria supportati dal processore | Doppio |
Tipologie di memoria supportati dal processore | DDR3L-SDRAM |
Condizioni ambientali | |
Intervallo temperatura di funzionamento | 5 - 40 °C |
Range di umidità di funzionamento | 5 - 95% |
Intervallo di temperatura | -20 - 60 °C |
Altre caratteristiche | |
Certificato DLNA (Digital Living Network Alliance) | Sì |
Certificati di conformità | RoHS |
Certificazione | FCC Class B CE Class B BSMI Class B |
Processore ARK ID | 91831 |
Diritto di recesso
In caso di acquisti online su www.radionovelli.it, il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, come previsto dalla vigente legislazione in materia di acquisti effettuati remotamente (ai sensi degli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005). La normativa prevede a beneficio del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni a seguito di incauta manipolazione, non necessaria a stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti (mancanza imballo originale, mancanza accessori della confezioni, cavi, manuali, etc).
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal'acquisto, a condizione che il prodotto non risulti manomesso.
La richiesta di avvalersi del diritto di recesso va indirizzata a Paolo Novelli, all'indirizzo email specificando gli estremi dell'ordine e del prodotto specifico (numero ordine, codice prodotto).
Per comunicazioni e informazioni telefoniche sui resi, o per informazioni più in generale, è possibile contattare il numero telefonico 06.83398321
Per maggiori dettagli consultare la pagina delle condizioni.
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 tutti i prodotti in vendita nei nostri punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi (per persone fisiche senza partita IVA).
La Garanzia Legale di 24 mesi copre i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.