QNAP TS-531X-2G
QNAP TS-531X DDR3 NAS Desktop Nero Annapurna Labs Alpine AL-314 QNAP Turbo System 2 GB
Descrizione
QNAP TS-531X. Tipi di unità di archiviazione supportate: HDD & SSD, Interfacce dell'unità di archiviazione supportate: SATA, Seriale ATA II, Serial ATA III, Dimensioni dei dispositivi di archivio supportati: 2.5,3.5". Famiglia processore: Annapurna Labs, Modello del processore: Alpine AL-314, Frequenza del processore: 1,4 GHz. RAM installata: 2 GB, Tipo di RAM: DDR3, Massima RAM supportata: 16 GB. Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10,100,1000,10000 Mbit/s, Velocità di trasmissione Ethernet LAN supportata (max): 10000 Mbit/s, Protocolli di rete supportati: IPv4, IPv6, CIFS/SMB, AFP (v3.3), NFS(v3), FTP, FTPS, SFTP, TFTP, HTTP(S), Telnet, SSH, iSCSI,.... Connettore a fibra ottica: SFP+
TS-531X supporta 5 dischi rigidi ed è fornito di due porte SFP+ integrate da 10GbE per integrare completamente ambienti di rete da 10GbE. Dotato di un solido motore di crittografia accelerato hardware, raddoppia le prestazioni di trasferimento file, fornendo una soluzione NAS quad-core sicura e affidabile. Alimentato da un sistema operativo QTS, TS-531X fornisce funzionalità di server all-in-one versatili ed esclusive funzioni, fra cui Container Station, che consente agli utenti di sviluppare e distribuire rapidamente le app Internet of Things (IoT) e VJBOD (Virtual JBOD), che presenta un metodo economico per utilizzare lo spazio di archiviazione NAS inutilizzato di TS-531X per espandere la capacità di archiviazione di altri QNAP NAS. TS-531X è una soluzione di archiviazione efficiente in termini di costi e progettata per aziende in crescita che necessitano di operazioni di backup, ripristino, cloud privato, archiviazione per la virtualizzazione e di organizzare la propria infrastruttura IT "a prova di futuro" per le reti da 10 GbE.
- 10GbE-ready, cache SSD e motore di crittografia accelerato hardware
- VJBOD consente di utilizzare TS-531X per espandere la capacità di archiviazione di altri QNAP NAS
- Sfruttare la virtualizzazione con container e lo sviluppo app IoT con Container Station
- Creare un cloud provato per organizzare e gestire a livello centrale i file e le attività di backup
- Accesso sicuro con Server VPN e Client VPN
- Ricercare rapidamente file in tempo reale mediante una ricerca naturale con Qsirch
- Gestire centralmente più account e-mail con QmailAgent
- Gestire facilmente le informazioni di contatto su NAS con Qcontactz
- Espandere la capacità di archiviazione a 21 unità utilizzando unità d'espansione QNAP
Quad-core CPU, RAM da 2GB/8GB e crittografia accelerata in hardware
TS-531X è fornito di processore AL-314 1.4GHZ quad-core Annapurna Labs Alpine di Amazon® e RAM SSR3 da 2GB/8GB(aggiornabile a 16GB). Associato a SATA 6Gb/s, sue porte SFP+ LAN da 10GbE e due porte Gigabit LAN, TS-531X fornisce fino a 1723 MB/s di throughput. TS-531X è inoltre fornito di crittografia accelerata hardware in grado di fornire fino a 298 MB/s di throughput con crittografia data basata su volume da AES 256-bit, aumentando prestazioni e sicurezza del sistema e garantendo, nel contempo, la sicurezza dei dati business sensibili archiviati nel NAS.
10GbE-ready con porte SFP+ da 10GbE integrate
TS-531X fornisce non solo due porte Gigabit Ethernet, ma fornisce anche due porte SFP+ da 10GbE per supportare completamente le reti ad alta velocità da 10GbE, fornendo un velocissimo throughput ad aziende che necessitano di una maggiore larghezza di banda per la virtualizzazione e il rapido ripristino e backup rispetto alla sempre crescente quantità di dati. Lo slot PCIe extra consente di installare una terza porta 10GbE per una distribuzione flessibile della rete ad alta velocità. Associato al grande potenziale di capacità di archiviazione, 10GbE-ready TS-531X è perfetto per l'archiviazione di grandi quantità di dati aziendali ed eccelle nella rapidità di trasmissione dei dati.
Accelerazione cache SSD
TS-531X supporta la cache SSD per implementare le prestazioni IOPS dei volumi di archiviazione e aumentare l'efficienza operativa. È perfetto per migliorare il flusso generale di applicazioni esigenti a livello di IOPS e consente di ottenere il meglio in termini di costi e di prestazioni combinando SSD e HDD.
VJBOD: Massimizzare l'uso dell'archiviazione su più QNAP NAS
Oltre all'uso di unità d'espansione, è disponibile un'ulteriore opzione per espandere la capacità di archiviazione NAS. QNAP VJBOD (Virtual JBOD) è un JBOD basato su rete che consente di espandere l'archiviazione di QNAP NAS con più unità QNAP NAS. TS-531X offre un elevato potenziale per espandere, in modo economico, l'archiviazione di altri QNAP NAS con VJBOD e per creare pool di archiviazione virtuali e volumi nel dischi virtuali per i servizi NAS in funzione.
Distribuire rapidamente app IoT con Container Station
QNAP Container Station integra esclusivamente tecnologie di virtualizzazione leggere, consentendo di attivare diversi sistemi Linux® isolati su TS-531X oltre alle applicazioni di download dal Docker Hub® Registry integrato. Supporta le impostazioni di autorizzazione e importare/esportazione del contenitore ed è caratterizzato da un dashboard informativo e un'interfaccia utente flessibile che consentono di gestire più contenitori. Inoltre, Container Station fornisce una piattaforma ideale con numerose app container che consentono agli sviluppatori di applicare facilmente, sviluppare rapidamente e distribuire convenientemente le applicazioni IoT. È sufficiente cercare "IoT" in Container Station, acquisire container appropriati e creare diverse applicazioni IoT.
QmailAgent: un ufficio postale per il tuo cloud privato
Qmail Agent è un client e-mail online che consente di gestire più account e-mail consentendo di accedere a tutte le e-mail e di passare facilmente fra i differenti account. Offre una funzione completa per comporre, leggere e organizzare le e-mail. È possibile anche collegare file, foto e documenti direttamente da TS-531X quando si scrivono e-mail. Gli utenti iOS® e Android™ possono utilizzare l'app TS-531X per controllare rapidamente più account e-mail con i dispositivi mobile e per ricercare e inviare e-mail utilizzando QmailAgent su TS-531X. È possibile anche usare QmailAgent insieme a Qsirch, che supporta la ricerca attraverso i file .eml archiviati in TS-531X per semplificare notevolmente la gestione e la ricerca su elevate quantità di e-mail.
Qcontactz: gestire facilmente enormi quantità di contatti nel NAS
Qcontactz è una app dedicata per archiviare e gestire centralmente le informazioni di contatto per colleghi, business partner, familiari e molti altri. In TS-531X è possibile memorizzare un numero quasi illimitato di contatti, con la possibilità di ordinarli in gruppi e di crittare informazioni di contatto sensibili/riservate. Qcontactz supporta manualmente l'aggiunta di informazioni di contatto e l'importazione da più account Google, file CSV e file vCARD 3.0. Qcontactz consente anche di esportare i contatti come file CSV o vCARD 3.0. I contatti importanti e usati di frequente sono anche acquisiti automaticamente da Qcontactz per una maggiore organizzazione ed è fornita una funzione di ricerca intuitiva. Qcontactz offre dei backup di istantanee che consentono di tornare a una versione precedente dell'elenco dei contatti a seconda delle esigenze. È disponibile anche un'app partner per telefoni iPhone e Android per trasferire i contatti dal telefono al NAS e per accedere in remoto a tutti i contatti archiviati in un NAS.
Un Notes Station 3 interamente nuovo: notepad cloud privato portatile con funzione di scrittura collaborativa
Il rinnovato Notes Station è caratterizzato da un'interfaccia ottimizzata per una più ottimale esperienza utente. Notes Station consente agli utenti di scrivere collettivamente dei documenti e li aiuta a tracciare le modifiche mantenendo la cronologia della revisione dei documenti. Notes Station fornisce utili strumenti di editing immagine, consentendo di creare documenti ben progettati. È possibile anche creare collegamenti di condivisione per condividere documenti in tempo reale. I documenti possono essere crittati per impedire l'accesso non autorizzato, mentre il backup delle istantanee è fornito per mantenere differenti versioni di documenti modificati in diversi periodi di tempo. Grazie alle funzioni di importazione/esportazione e di backup del sito completo, Notes Station supporta il backup dei documenti nel QNAP NAS locale o remoto.
QTS - Semplice ed efficiente
Grazie all'intuitiva interfaccia utente di QTS, l'esperienza NAS si rivelerà più intelligente, fluida e straordinaria. Il moderno design piatto ottimizza i tempi di caricamento, mentre il desktop intelligente consente di trovare rapidamente le funzioni desiderate, creare collegamenti veloci o di gruppo, monitorare importanti informazioni del sistema in tempo reale e aprire più finestre di applicazioni contemporaneamente apportando maggiore efficienza operativa. QTS abbatte le barriere dei dispositivi, delle piattaforme e della geografia per regalarti esperienze cloud ottimizzate.
Condivisione file multi-piattaforma, archivio dati centralizzato
TS-531X supporta i protocolli SMB/CIFS, NFS e AFP per la condivisione file tra reti Windows®, Mac®, Linux®/UNIX®. Dati, registri e immagini ISO di CD e DVD possono essere archiviati centralmente su TS-531X e protetti da una soluzione antivirus integrata. I servizi Windows AD® e LDAP permettono agli amministratori di sistema di configurare le autorizzazioni utente usando un server Windows AD esistente, un server LDAP o il servizio LDAP integrato. TS-531X supporta SAMBA v4 e può agire da controller di dominio Windows per la gestione delle impostazioni di privilegi.
Centralizzazione del backup, del ripristino e sincronizzazione con Hybrid Backup Sync
Hybrid Backup Sync consolida backup, ripristino e sincronizzazione delle funzioni in una singola app QTS (tramite i protocolli RTRR, rysnc, FTP e CIFS/SMB) e fornisce un backup dati completo e soluzioni di ripristino di emergenza attraverso il facile trasferimento dei dati su QNAP NAS locali/remoti, server remoti e in spazi di archiviazione cloud. È possibile sincronizzare i file tra TS-531X e l'archivio cloud in tempo reale (inclusi i servizi cloud Amazon® Glacier, Azure™ Storage, Google Cloud Storage™, Google Drive™, Microsoft® OneDrive®, Dropbox®, Amazon® Drive, Yandex® Disk, Box®, Amazon® S3, OpenStack Swift e WebDAV). Hybrid Backup Sync supporta il backup multi-versione, la pianificazione flessibile delle attività, la compressione file e molto altro.
Opzioni complete di protezione
Negli ambienti di rete aperti, i dati aziendali possono essere soggetti a potenziali attacchi. TS-531X offre numerose opzioni di protezione, quali accesso crittato, blocco IP, verifica in 2 fasi e altre funzioni di protezione. Gli amministratori IT possono anche controllare i diritti di accesso di ogni utente alle cartelle evitando l'accesso non autorizzato a file importanti. TS-531X supporta la crittografia AES 256-bit per impedire l'accesso non autorizzato ai dati e l'intercettazione anche in caso di furto dei dischi rigidi o dell'intero sistema.
Accesso sicuro con Server VPN e Client VPN
TS-531X può essere usato come server VPN con supporto L2TP/IPsec, OpenVPN e PPTP, per accedere in modo sicuro ai dati condivisi nelle reti locali private. Può anche essere utilizzato come client VPN per collegare altri server VPN (connettendo più server possibili contemporaneamente) o reti private virtuali tramite PPTP e OpenVPN per una trasmissione sicura dei dati. È possibile connettere i dispositivi al NAS e il server VPN su home per accedere ai dati nella LAN; tramite Client VPN nel NAS, ad esempio, è possibile connettersi ai server VPN in paesi stranieri per accedere ai servizi limitati per regione.
Qsirch – Un metodo di ricerca più veloce e innovativo
Il TS-531X supporta Qsirch, un motore di ricerca proprietario per la ricerca veloce di file. Oltre alla visualizzazione in anteprima dei file tramite miniature, estratti di contenuti e suggerimenti di parole chiave, Qsirch consente di ricercare attraverso i file .eml archiviati in TS-531X e di usare criteri di ricerca personalizzati come la data, le dimensioni, il mittente e il destinatario. Qsirch ricorda anche la cronologia di ricerca consentendo di navigare rapidamente nei file ricercati in precedenza. L'estensione Qsirch Helper (per Google Chrome™ e Mozilla Firefox) può essere anche usata per ricercare file nel NAS quando si utilizza Google Search™. Qsirch aumenta enormemente la produttività, riduce il tempo speso nella ricerca di file sul NAS permettendo di concentrarsi su altre attività.
Sincronizzazione file su dispositivi multipli
Qsync trasforma TS-531X in un centro dati sicuro e ad alta capacità per la sincronizzazione di file per la sincronizzazione dei file. Ogni file caricato sul TS-531X è messo a disposizione di tutti i dispositivi collegati, come computer, laptop e dispositivi mobili. Qsync è utile in particolare per i viaggiatori frequenti che possono così gestire i file più aggiornati su diversi dispositivi. Qsync offre diverse modalità di sincronizzazione dei file e condivisione di file di gruppo, migliorando enormemente la flessibilità nella collaborazione.
Soluzione di sorveglianza completa con sicurezza 24/7
Surveillance Station è un Sistema di gestione video (VMS) con rete di sorveglianza professionale che offre una semplice interfaccia utente, oltre 3.000 modelli di telecamere IP compatibili e licenze ampliabili per i canali di telecamere IP. Supporta il monitoraggio in tempo reale, registrazione di video e audio, riproduzione con numerose impostazioni personalizzabili. È possibile installare anche l'app Vmobile su dispositivi iOS® o Android™ per gestire sempre e ovunque i canali monitorati, al fine di proteggere l'ambiente di lavoro, oppure per installare l'app mobile Vcam per usare il dispositivo come videocamera di rete e consentire la registrazione immediata a TS-531X. TS-531X offre 2 canali telecamera IP gratuiti che, acquistando ulteriori licenze, possono arrivare fino a 30.
Installare app on-demand per ampliare la funzionalità NAS
L'App Center integrato offre diverse app install-on-demand sviluppate da QNAP e da terzi, incluso strumenti per backup/sync, business, gestione contenuti, comunicazioni, download, intrattenimento e molto altro. Inoltre permette la centralizzazione per la gestione e installazione delle app installate. È possibile installare gratuitamente le app necessarie per espandere la funzionalità di TS-531X.
Espandere facilmente la capacità di archiviazione
TS-531X supporta la capacità di espansione online connettendo due unità d'espansione QNAP per l'archiviazione di dati in rapida crescita, in particolare è ideale per applicazioni per archiviazioni intensive come video-sorveglianza, archiviazione dati, archiviazione trasmissioni TV e molto altro. È possibile espandere manualmente l'archiviazione di TS-531X su richiesta e usare la Gestione archiviazione QTS per gestire facilmente l'espansione di capacità del NAS e la gestione dell'unità d'espansione dell'archivio.
Con il supporto QJBOD Express (roaming alloggiamenti JBOD), è sufficiente connettere un'unità d'espansione QNAP di grande capacità a TS-531X e migrare i dati su un altro NAS tramite l'unità JBOD senza connettività di rete.
Efficienza energetica
TS-531X utilizza un processore quad-core ARM® efficiente a livello energetico, caratterizzato da consumi a bassa tensione e bassa potenza, mantenendo prestazioni elevate nelle operazioni di sistema, e ideale per il cloud aziendale sempre on-line senza aumenti in bolletta. Ulteriori funzioni di risparmio energetico comprendono standby del disco rigido, accensione/spegnimento pianificato e Wake on LAN.
Funzioni SMB-ready aggiuntive
Il TS-531X supporta diverse applicazioni aziendali per un Turbo NAS completo economicamente vantaggiose.
Il Turbo NAS supporta un server RADIUS che fornisce gestione centralizzata delle autorizzazioni per la connessione di computer e l'uso di un servizio di rete.
Il Turbo NAS supporta un server VPN che offre agli amministratori IT un modo comodo di creare una rete privata sicura con accesso al personale anche se fuori sede e accesso alle risorse sicuro come connessioni Internet e file.
Forse potrebbe interessarti anche
Archiviazione | |
---|---|
Unità di archiviazione installate | No |
numero di dispositivi di archivio supportati | 5 |
Tipi di unità di archiviazione installate | No |
Tipi di unità di archiviazione supportate | HDD & SSD |
Supporto RAID | Sì |
Interfacce dell'unità di archiviazione supportate | SATA, Seriale ATA II, Serial ATA III |
Dimensioni dei dispositivi di archivio supportati | 2.5,3.5" |
Livelli RAID | 0, 1, 5, 6, 10, JBOD |
Alloggiamenti delle unità hot-swap | Sì |
Sistemi file supportati | FAT32, HFS+, NTFS, ext3, ext4 |
Processore | |
Famiglia processore | Annapurna Labs |
Modello del processore | Alpine AL-314 |
Frequenza del processore | 1,4 GHz |
Numero di core del processore | 4 |
Architettura processore | ARM Cortex-A15 |
Memoria | |
RAM installata | 2 GB |
Tipo di RAM | DDR3 |
Massima RAM supportata | 16 GB |
Slot memoria | 2 |
Memoria flash | 512 MB |
Collegamento in rete | |
Collegamento ethernet LAN | Sì |
Velocità trasferimento Ethernet LAN | 10,100,1000,10000 Mbit/s |
Velocità di trasmissione Ethernet LAN supportata (max) | 10000 Mbit/s |
Wi-Fi | No |
Cliente DHCP | Sì |
Server DHCP | Sì |
Supporto Jumbo Frames | Sì |
Supporto Iscsi | Sì |
Wake-on-LAN ready | Sì |
Protocolli di rete supportati | IPv4, IPv6, CIFS/SMB, AFP (v3.3), NFS(v3), FTP, FTPS, SFTP, TFTP, HTTP(S), Telnet, SSH, iSCSI, SNMP, SMTP, SMSC |
Connettività | |
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) | 2 |
Porta USB | Sì |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A | 3 |
Porte Fibre Channel | 2 |
Connettore a fibra ottica | SFP+ |
Design | |
Tipo di case | Desktop |
Tipo di raffreddamento | Attivo |
Colore del prodotto | Nero |
Numero di ventole | 1 ventola(e) |
Diametro del ventilatore | 12 cm |
Indicatori LED | HDD, LAN, Potenza, status, USB |
Blocco cavo | Sì |
Tipologia slot blocco cavo | Kensington |
Prestazione | |
Tipo | NAS |
Classe del dispositivo | Piccola e media azienda |
Funzione di backup | Sì |
Caratteristiche del backup | Cloud, iSCSI LUN |
Supporto multilingua | Sì |
Emissione acustica | 22,4 dB |
Gestione web-based | Sì |
Algoritmi di sicurezza supportati | 256-bit AES, HTTPS, SNMP, SSH, SSL/TLS |
Lista di controllo accesso (ACL) | Sì |
Tasto reset | Sì |
Interrutore On/Off | Sì |
Server iTunes integrato | Sì |
Server FTP integrato | Sì |
Browser supportati | Internet Explorer 10+, Firefox 8+, Safari 4+, Chrome |
Log di sistema | Sì |
Hot-spare | Sì |
Supporto S.M.A.R.T. | Sì |
Cartelle condivise | CIFS/SMB |
Software | |
Sistema operativo incluso | QNAP Turbo System |
Versione sistema operativo | 4,2 |
Sistema operativo Windows supportato | Windows 7 Enterprise, Windows 7 Enterprise x64, Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Basic x64, Windows 7 Home Premium, Windows 7 Home Premium x64, Windows 7 Professional, Windows 7 Professional x64, Windows 7 Starter, Windows 7 Starter x64, Windows 7 Ultimate, Windows 7 Ultimate x64, Windows 8, Windows 8 Enterprise, Windows 8 Enterprise x64, Windows 8 Pro, Windows 8 Pro x64, Windows 8 x64 |
Sistema operativo Linux supportato | Sì |
Compatibilità sistema operativo Mac | Sì |
Sistemi operativi server supportati | Windows Server 2003, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2 |
Gestione energetica | |
Posizione alimentazione | Da Incasso |
Capacità dell'alimentatore | 240 W |
Numero di alimentatori | 1 |
Consumi | 29,31 W |
Tensione di ingresso AC | 100-240 V |
Frequenza di ingresso AC | 50 - 60 Hz |
Voltaggio del ventilatore | 12 V |
Corrente d'uscita | 3,5 A |
Dimensioni e peso | |
Larghezza | 210,6 mm |
Profondità | 235,4 mm |
Altezza | 185 mm |
Peso | 5,8 kg |
Contenuto dell'imballo | |
Cavi inclusi | AC, LAN (RJ-45) |
Guida d'installazione rapida | Sì |
Numero di viti | 35 |
Condizioni ambientali | |
Intervallo temperatura di funzionamento | 0 - 40 °C |
Range di umidità di funzionamento | 5 - 95% |
Altre caratteristiche | |
Gestione energetica | Sì |
Certificato DLNA (Digital Living Network Alliance) | Sì |
Diritto di recesso
In caso di acquisti online su www.radionovelli.it, il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, come previsto dalla vigente legislazione in materia di acquisti effettuati remotamente (ai sensi degli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005). La normativa prevede a beneficio del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni a seguito di incauta manipolazione, non necessaria a stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti (mancanza imballo originale, mancanza accessori della confezioni, cavi, manuali, etc).
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal'acquisto, a condizione che il prodotto non risulti manomesso.
La richiesta di avvalersi del diritto di recesso va indirizzata a Paolo Novelli, all'indirizzo email specificando gli estremi dell'ordine e del prodotto specifico (numero ordine, codice prodotto).
Per comunicazioni e informazioni telefoniche sui resi, o per informazioni più in generale, è possibile contattare il numero telefonico 06.83398321
Per maggiori dettagli consultare la pagina delle condizioni.
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 tutti i prodotti in vendita nei nostri punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi (per persone fisiche senza partita IVA).
La Garanzia Legale di 24 mesi copre i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.