Bang & Olufsen BeoPlay A1, lo speaker Bluetooth con 24 ore di autonomia

Bang & Olufsen amplia la gamma di speaker portatili con il nuovo BeoPlay A1. Ha l'aspetto di un piccolo cilindro dal diametro di 13,3 centimetri con un'altezza di 4,8 centimetri e un peso di 600 grammi. Lo speaker, disponibile nelle colorazioni argento e verde, è realizzato per resistere a spruzzi e polvere. Sotto la griglia in alluminio sono collocati un tweeter da 20 millimetri e un woofer da 90 millimetri, entrambi pilotati da amplificatori in Classe D con una potenza di 30W ciascuno.

 
 

 

 

 

BeoPlay A1 è provvisto di un ingresso audio jack da 3,5 mm, di una porta USB Type-C per la ricarica (in dotazione è fornito un cavo USB Type-A - USB Type-C) e del Bluetooth 4.2. Tramite il collegamento wireless è possibile sfruttare l'applicazione BeoPlay per smartphone e tablet. E' inoltre presente un microfono integrato per le funzioni di viva-voce.

La batteria ha una capacità di 2.200 mAh, sufficienti, secondo Bang & Olufsen, per garantire fino a 24 ore di ascolto (a volume moderato). Completano la dotazione la possibilità di abbinare due A1 (in modo da realizzare una configurazione stereo, con uno speaker dedicato al canale sinistro e uno a quello destro) e un cordino in pelle per il trasporto (o per appendere lo speaker).

BeoPlay A1 viene proposto al prezzo di 249 Euro. Vi aspettiamo in negozio per dimostrazione che vi lascerà senza fiato !