Radionovelli presenta la nuova gamma di televisori Panasonic Viera 2017

Finalmente in vendita i prodotti della nuova gamma Viera che hanno sorpreso la grande platea al CES di Las Vegas 2017 riscuotendo un successo eccezionale sia dagli esperti del settore sia dai numerosi visitatori presenti.

Gamma "Art &Interiors" Flat Panel 

Panasonic ha realizzato due video per mostrare i nuovi TV LCD Ultra HD serie EX780 ed EX703 (le sigle possono variare a seconda dei Paesi: si tratta comunque della serie  EX700). EX780 si pone al vertice della gamma LCD e propone modelli da 50"58"65" 75". Il processore è lo stesso che ritroviamo anche sui TV OLED,  loStudio Colour HCX2 

 

I pannelli ad alta luminositàvengono definiti "Cinema Display"  e sono abbinati alla tecnologia Super Bright (per la gestione dei picchi di luminosità in HDR) e al 2400Hz BMR (Backlight Motion Rate). Tutti i TV sono anche dotati del Digitally Ehanced Local Dimming, un sistema per il controllo a zone della retroilluminazione.

Il tratto distintivo è però costituito dallo Switch Design. I modelli da 50" e 58" sono dotati di un piedistallo regolabile in altezza su quattro posizioni, in modo da adattarsi sia ad un tradizionale mobile per TV sia ad una collocazione a pavimento. Il 50", 58" e 65" reintroducono anche una caratteristica che farà piacere a molti utenti: il supporto permette di ruotare il TV per orientarlo verso lo spettatore. Sul retro è inoltre presente un sistema per occultare tutti i cavi dalla vista (facendoli passare nel sostegno centrale del piedistallo).

 

Completa la dotazione l’interfaccia My Home Screen 2.0, realizzata sulla base di Firefox OS. La piattaforma "smart" è facilmente personalizzabile e permette di accedere in modo veloce e intuitivo a diverse sorgenti quali canali tv, pagine web, app e dispositivi esterni. Le nuove funzioni includono anche le cartelle dei Preferiti per più utenti, pulsante My App sul telecomando personalizzabile per un accesso più rapido ai contenuti preferiti e una rinnovata applicazione Media Player, che ora supporta i contenuti 4K HDR10 e HLG.

 

Puntadi di diamante è la serie EX703, composta da un 40", un 50", un 58" e un 65". La dotazione comprende il Bright Panel, il Brilliant Contrast e l'Advanced Colour Processing. Su tutti i modelli sono presenti il 1600Hz BMR, il local dimming e anche la piattaforma My Home Screen 2.0.

La serie EX703 presenta una finitura in metallo, realizzata secondo i principi di design Art & Interior. Il piedistallo curvilineo permette di regolare l'ampiezza su tutta la larghezza dello schermo, per adattarsi a piani di appoggio più ridotti. I supporti possono essere orientati in quattro modi diversi.

Massima compatibilità

Entrambe le serie offrono la compatibilità con HDR10, presente su tutti i TV e i lettori e HLG (Hybrid Log-Gamma): il formato sviluppato da BBC e NHK per le trasmissioni televisive. Ultima, ma non per importanza, la funzione per la modalità gioco presente su tutti i TV,  che nasce con lo scopo di garantire un'esperienza video-ludica non affetta da input-lag (il ritardo nella risposta ai comandi) elevato. La gamma LCD 2017 assicura inoltre il supporto a Netflix e YouTube a risoluzione 4K.