Jambox MINI : suono di qualità, batteria di lunga durata e funzionalità aggiornabili. Ecco le nuove caratteristiche di un gioiello sonoro già vincitore di diversi award ora nella versione piu piccola di dimensioni e veramente "portatile" . Jawbone ha allargato la sua gamma di diffusori Bluetooth con il Mini Jambox, versione più piccola del Jambox originale, e che mantiene le caratteristiche che hanno portato alla ribalta il produttore californiano: massima attenzione per il design, per la qualità sonora e versatilità. Il nuovo Mini Jambox, disponibile in tante vivaci colorazioni, è piccolo, facilmente trasportabile e utilizzabile con qualsiasi sorgente analogica o Bluetooth, il che ne fa il compagno ideale di smartphone e tablet, quando siamo in viaggio o per ascoltare musica in piccoli ambienti.
Il Mini Jambox è il più piccolo della gamma di diffusori Jawbone: rispetto all’originale Jambox, il mini è profondo la metà e pesa circa 90 grammi in meno. Sono nove le versioni disponibili di Mini Jambox, ciascuna con diverso colore e griglia, tutte accomunate da un livello di costruzione pregevolissimo. Il Mini Jawbox è robusto, con un guscio in alluminio anodizzato, facce laterali in gomma e molto curato nei dettagli. Come il tasto di accensione avvolto da un alone di luce a LED che indica lo stato del dispositivo.
Sul fianco destro, oltre al tasto di accensione troviamo il tasto per il pairing, la porta micro USB per la ricarica della batteria integrata e l’aggiornamento del firmware via computer e l’ingresso mini jack per le sorgenti analogiche.
All’interno il Mini Jambox utilizza un radiatore passivo centrale per le basse frequenze, sviluppato appositamente da Jawbone, e che va a rinforzare la resa dei due driver stereo anch’essi realizzati con una tecnologia proprietaria. Un DSP equalizza il suono in funzione del volume di ascolto per mantenere le migliori prestazioni in ogni condizione. Per la connessione senza fili il Mini Jambox utilizza la versione 4.0 del Bluetooth e supporta il profilo Low Energy, e consente di collegare fino a due sorgenti contemporaneamente
Jawbone ha coniato il termine di SmartSpeaker per sottolineare la possibilità di aggiungere nuove funzionalità al piccolo diffusore
come appunto LiveAudio, ma attraverso l’updater (o l’app per iPhone e Android) è possibile anche scaricare nuove voci ed effetti sonori, tra cui altre lingue ma ancora non l’italiano. Le voci possono essere cambiate anche tramite l’app per smartphone. La versione per iPhone dell’app include le stesse funzioni di quella Android più una nuova sezione musica che aggrega non solo i brani della nostra libreria ma anche quella di Rdio, Spotify o Deezer se siamo abbonati. Sempre dall’app è possibile anche personalizzare il funzionamento dei controlli sul diffusore.