Loewe ha lanciato ( in arrivo imminente in Italia ) il TV One 55 UHD, un LCD da 55" dotato di un pannello con LED Edge a risoluzione Ultra HD. Il design è molto curato, come da tradizione per tutti i TV Loewe. La cornice presenta una finitura bianca laccata, mentre la base è cromata. I segnali video in ingresso (a risoluzione SD e HD) vengono elaborati tramite un algoritmo denominato Upscaler Super Resolution, il cui compito consiste nell'incrementare il livello di dettaglio.
Per la ricezione dei programmi TV è presente un doppio sintonizzatore DVB-T2 / DVB-S2, con due slot Common Interface+ e la possibilità di registrare i programmi su memorie USB. Tra le funzioni presenti segnaliamo il Digital Media Renderer, l'Instant Channel Zapping (per sveltire il cambio dei canali), l'applicazione Smart tv2move per Android e iOS (trasforma smartphone e tablet in schermi secondari) ed una home page personalizzabile.
La piattaforma Smart TV viene gestita da un processore quad-core. One 55 UHD mette a disposizione la connettività Ethernet, Wi-Fi, il supporto al DLNA, quattro ingressi HDMI 2.0 (uno compatibile con HDCP 2.2) e tre porte USB (una 3.0). La sezione audio mette a disposizione due speaker, capaci di erogare 20W ciascuno. Completa la dotazione la compatibilità con il codec HEVC.
Loewe One 55 UHD sarà presto disponibile a partire da € 1.799.