Arriva il grande calcio con gli europei 2016 : Samsung presenta il Tv che supera ogni aspettativa : SERIE KS

Saranno quattro le serie di TV Samsung SUHD lanciate sul mercato quest'anno: si parte dalla KS8500 per arrivare alla top di gamma KS9800, prevista però solo in tagli grandi.

Fantastico nelle forme e nel contenuto la gamma K del colosso coreano del tv piatto presenta carte vincenti su tutti i fronti : dal design minimalista realizzato da David Lewis (ex disegnatore e progettista Bang & Olufsen ) che mostra addirittura perfezione e pulizia nei dettagli nel retro del televisore ( pensiamo al posizionamento in una camera da letto o al centro di un salone doppio a vista ) .

il record assoluto nelle forme e design è rappresentato dallo spessore dello schermo : solamente 1 cm e mezzo circa !

                              

Samsung ha lavorato ovviamente sulla retroilluminazione migliorando ancora il tuo top di gamma, con una illuminazione diretta a LED che copre il doppio delle zone del modello precedente, quasi 500. Una soluzione, quest’ultima, che permette di gestire ancora in modo più efficace l’HDR permettendo a piccole zone di raggiungere luminosità di picco molto elevate.

      

Il primo modello della gamma SUHD dovrebbe essere il KS8500, illuminazione edge led e dimensioni di pannelli che spaziano dal 48” al 65”; tagli più grossi per KS9700 e KS9800: questi due modelli avranno illuminazione Full LED e avranno anche una sezione audio decisamente più curata. Per tutti, a bordo, ci sarà Tizen in una nuova versione rivista, con alcuni dettagli che guardano alla facilità d’uso e che sicuramente faranno piacere: ci ha colpito soprattutto Samsung Smart Control Remote, una feature del nuovo SmartHub che identifica immediatamente la periferica collegata permettendo la gestione totale da telecomando.

Se si collega una Xbox apparirà l’icona della console, se si collega un decoder apparirà il logo del servizio: in tutti i casi si potrà controllare l’interfaccia usando il solo telecomando della TV. SmartHub sarà aggiornabile anche sull’attuale serie JS: secondo alcuni tecnici servirà un nuovo Evolution Kit, secondo alcuni uomini del marketing di Samsung invece sarà possibile fare un upgrade software per aggiungere alle vecchie serie.