Nuova Bowers & Wilkins 800 : La celebrazione di 50 anni di eccellenza

Dopo aver lanciato un "teaser" che faceva presagire l'arrivo di una nuova serie di diffusori acustici, Bowers & Wilkins ha svelato la nuova gamma 800 Diamond D3 in occasione quest'anno della ricorrenza dei 50 anni della casa inglese produttore dei migliori diffusori al mondo .

Senza utilizzare troppi proclami, lo storico produttore di componenti audio ha aggiunto le specifiche di tutti i modelli sul proprio sito internet.

Le novità tecnologiche sono quattro: si parte dalla membrana Continuum, che offre prestazioni migliorate in gamma media, bloccando ogni fenomeno di break-up che può influire negativamente su questa porzione dello spettro audio. Anche la base dei diffusori è stata riprogettata: un sistema di ruote e punte retrattili, azionabili con un semplice ingranaggio, permette di spostare agevolmente i diffusori ed assicurare loro uno stabile appoggio. Il tweeter in diamante è alloggiato in contenitore in alluminio pieno, formando una struttura acusticamente inerte, capace di fornire un supporto rigido, per consentire al trasduttore di riprodurre una gamma acuta più dettagliata. Nuova anche la membrana Aerofoil a spessore variabile, capace di fornire maggior rigidità laddove è necessaria, per assicurare un perfetto movimento a pistone e fornire bassi potenti e di grande impatto.

                   

Completa il quadro la struttura dei diffusori, denominata Matrix: a comporla sono vari strati di legno ed elementi in metallo, per assicurare la massima rigidità.

                         Prezzi e disponibilità verranno annunciati prossimamente