GARMIN VivoActive : L'unico vero smartwatch per gli amanti dello sport.

I fitness trackers tradizionali sono limitanti per alcune categorie di sport ma sopra tutto offrono funzioni di livello base che sono quasi inutili per le persone che prendono “professionalmente” la propria attività sportiva o di fitness che sia.

Se ti piace essere attivo, uno smartwatch con un GPS integrato in esecuzione sarebbe la soluzione migliore per i corridori ed i ciclisti – ma la maggior parte di questi smartwatch risultano costosi e utili solo quando si corre sui marciapiedi.

E per quanto riguarda le persone che amano più di uno sport? Da Radionovelli è disponibile il Garmin Vivoactive. Probabilmente il primo vero smartwatch o meglio la prima vera smartband ( migliore quindi di un semplice fitness tracker) della società Garmin.

Questo indossabile promette notifiche complete direttamente sul polso e una vertiginosa serie di caratteristiche per il monitoraggio sportivo.

In primo luogo, come ci si aspetterebbe da un dispositivo Garmin, l’orologio Vivoactive è dotato di una varietà di caratteristiche per il monitoraggio sportivo – e con l’aggiunta del GPS diventa ancora più interessante. Ciò significa che la corsa, il ciclismo, la marcia e il nuoto vengono tracciati con la precisione di un sistema GPS. Grazie a ciò i nostri movimenti saranno rilevati in maniera precisa e non approssimativa come accade nei dispositivi dotati solamente di accelerometro.

Un’interessante funzionalità che attrarrà molti appassionati di wearable sarà l’aggiunta del monitoraggio per il golf. Utilizzando il GPS integrato ed il gigantesco repository di Garmin con 38.000 corsi, potrai vantare di un orologio dedicato al golf come quelli che la Garmin produceva tanti anni fa: con metraggio della parte frontale, centrale e posteriore del green.

 

Ecco riassunte le caratteristiche del Vivoactive in poche parole: È come una versione ridotta degli orologi vintage di vecchio stampo, quelli dedicati allo sport della Garmin, tutto in unico pacchetto, ma con molte funzionalità aggiuntive. Un tutto in uno con le caratteristiche essenziali, che per la maggior parte delle persone, sarà più che sufficiente.

Oltre al monitoraggio sportivo, il Garmin Vivoactive funge anche da smartwatch e fitness tracker. Mantiene sotto controllo il numero di passi giornalieri, monitora il sonno e inoltre, ti sprona ad eseguire del movimento, durante le tue giornate più pigre – e sebbene il rilevamento non sia così approfondito come nei dispositivi Fitbit o Jawbone, per le persone che sono seriamente attive, questi piccoli dettagli non potranno contare più di tanto.

Venitelo a provare in negozio . Radionovelli è per te!