Samsung annuncia l'uscita del lettore Blu-ray curvo ed è già disponibile da RADIONOVELLI

Era solo questione di tempo: la progressiva diffusione di TV curvi ha portato ad adattare anche altri prodotti, in modo da fonderne le linee con quelle degli schermi, per creare un insieme più armonioso.

E' per questo motivo che sono nate le soundbar curve, progettate per essere collocate davanti al piedistallo, seguendo la curvatura dei pannelli. Da Samsung arriva ora il passo successivo: il lettore Blu-ray curvo. BD-J5900 è, a tutti gli effetti, un normalissimo lettore, senza nemmeno troppi fronzoli.

L'estetica è stata però modificata, ed esattamente come le soundbar, è progettata per sposarsi con quella dei nuovi televisori curvi di Samsung (per la precisione sembra ricalcare la finitura del retro dei JS9000). Venendo alle specifiche, il lettore può leggere dischi 2D e 3D, oltre, ovviamente, ai DVD.

E' presente lo screen mirroring, per replicare i contenuti di smartphone e tablet su grande schermo, utilizzando la connettività Wi-Fi integrata. Assente l'accesso a Smart Hub, in parte sostituito dalla compatibilità con alcune applicazioni specifiche, come YouTube e Netflix.

 

 

Il resto delle funzioni è costituito da un media player integrato, capace di riprodurre file da USB o da DLNA. Sono supportati i formati DivX ( SD / HD ), MPEG2 , MPEG4, WMV, MKV, AAC , MP3 , WMA , FLAC e JPEG. Le connessioni includono lo stretto indispensabile: porta USB, uscita audio coassiale, uscita HDMI e porta Ethernet.

Da abbinare al vostro tv smart curvo samsung e non solo lo troverete in negozio già disponibile ad un fantastico prezzo !