Withings Smart Body Analyzer, molto più che una bilancia !

Attratti dalle potenzialità di iOS 9.3 e dell’app Salute di Apple, abbiamo deciso di presentare un prodotto che fa dell’integrazione col nuovo sistema operativo e col nuovo servizio uno dei suoi punti di forza: la bilancia intelligente Withings Smart Body Analyzer.

Withings Smart Body Analyzer è un dispositivo costruito con ottimi materiali, in cui si nota una certa attenzione nel processo produttivo e di design. Le linee risultano infatti moderne e piacevoli e la dotazione di sensori completa. L’app Health Mate e la dotazione di Bluetooth e Wi-Fi garantiscono la sua piena appartenenza al “mondo 2.0”.

L’installazione della bilancia è molto semplice. Materialmente parlando, le uniche operazioni preliminari da compiere sulla bilancia consistono nell’estrarre la linguetta a protezione delle batterie e nel fissare i piedini mediante gli appositi adesivi pre-posizionati.

Qualora si voglia cambiare l’unità di misura della bilancia da chilogrammi a libbre, sarà necessario premere l’apposito bottone sul retro.

Per quanto riguarda l’abbinamento con il proprio smartphone/tablet, sarà sufficiente premere il bottone di pairing posto sul retro e, una volta collegata la bilancia tramite Bluetooth dalle Impostazioni (le istruzioni presenti all’interno della confezione illustrano il procedimento sia su Android che su iOS), l’app Health Mate ci guiderà nel processo di configurazione del dispositivo.

La bilancia Withings Smart Body Analyzer permette di misurare il peso corporeo, la percentuale di massa grassa (grazie agli elettrodi presenti sulla superficie) e il BMI (Body Mass Index), oltre ad effettuare rilevazioni della frequenza cardiaca e della qualità dell’aria ambiente.

Grazie ad un sensore integrato (barometro o igrometro?), la bilancia è in grado di prevedere anche se pioverà o meno e lo indica con un ombrellino che appare in caso di precipitazioni imminenti.

Degna di nota la capacità da parte della bilancia di caricare in automatico i dati sul cloud tramite Wi-Fi. La sincronizzazione con il proprio account Withings permette così di avere subito a disposizione i propri dati su dispositivi diversi.

Non ultimo la bilancia può essere utilizzata da più membri della famiglia, che – al pari dell’utente principale – avranno accesso allo storico delle rilevazioni e ai grafici con l’andamento dei propri parametri biologici.

Se la prova costume è alle porte sicuramente il migliore alleato per controllare e migliorare il nostro stato fisico e il suo allenamento e' la bilancia Withings Smart Body Analyzer  disponibile in negozio da RADIONOVELLI a partire da 89 euro disponibile nei colori vetro bianco e vetro nero.

Vi invitiamo a portare il Vostro smartphone , il nostro personale tecnico provvedera' direttamente in sede alla sincronizzazione del dispositivo alla futuristica bilancia. Vi aspettiamo !