KitchenAid (Centrifughe ed Estrattori)

"Centrifughe ed Estrattori"

 

  • Centrifuga Artisan  5KVJ0333

La nuova centrifuga Artisan da oggi amplia la gamma KitchenAid per offrire il corretto benessere e il gusto intenso dei succhi di frutta e verdura fatti in casa.
In grado di produrre fino a 1 L di succo per volta, è dotata anche di un comodo contenitore estraibile per la polpa che ne contiene fino a 1,2 L. Così la polpa viene raccolta in unico punto, per una facilità estrema di pulizia. Anche utilizzarla è davvero semplice: infatti, grazie all’ampio tubo alimenti, potete inserire più rapidamente frutta e verdure di varie dimensioni, per procedere velocemente alla spremitura. Attraverso l’intuitiva manopola centrale potete poi scegliere la velocità desiderata, variabile e adattabile in base alla grandezza dell’ingrediente. Sia che si preferiscano succhi a basso contenuto di polpa o invece con consistenza a purea, la Centrifuga Artisan soddisfa ogni esigenza: i tre filtri con differenti micro-trame sono stati pensati proprio per offrire succhi di frutta e verdura più o meno densi.

 

 

 

  • Estrattore Artisan  5KVJ0111

Un’alternativa per gustare freschi succhi di frutta o verdura è quello di provarne la versione preparata con l’Estrattore di succo KitchenAid.
Dotato di un motore da 80 giri al minuto, l’Estrattore lavora in due step: la lama in acciaio inossidabile sminuzza gli ingredienti da cui, a bassa velocità, viene estratto il succo e filtrato nell’apposita caraffa. Grazie alla speciale vite a coclea, l’Estrattore “mastica” la frutta o la verdura riuscendo a rompere le fibre in esse contenute, aumentando così le sostanze nutritive del succo prodotto. Non solo si può estrarre il succo da diverse tipologie di ingredienti come frutta secca e verdure – oltre che tritare/omogenizzare la carne – ma soprattutto è un alleato per chi desidera il meglio per una dieta sana e energetica. Infatti, grazie alla sua tecnologia a estrazione “lenta”, spreme delicatamente gli ingredienti, mantenendo intatta la parte enzimatica e generando più succo, meno scarto e più micro-nutrienti.
2 le velocità e 3 i filtri disponibili: quello a fori stretti per un succo con meno residui; a fori larghi per una consistenza più densa; mentre il terzo filtro permette di preparare delle vere e proprie salse, dalla purea di mele al ketchup home-made.