Radionovelli vola in Via Andretta, consegna gratuita in un’ora dall’acquisto in tutta Roma
Radionovelli è lo storico punto di riferimento per l’elettronica, gli elettrodomestici, le cucine, l’informatica, l’audio e il video e l’entertainment ed è simbolo di qualità, efficienza e cordialità; valori aggiunti che lo hanno reso popolare in tutto il territorio nazionale. Lo store di Salita di Poggio San Lorenzo 17/22 ha oggi 8 vetrine su strada; ospita un attrezzato spazio cucina, dove settimanalmente si tengono i corsi di cucina e una sala d'ascolto per gli appassionati dell’alta fedeltà. Radionovelli ha anche un ampio catalogo online con la possibilità di scegliere tra più di 80 mila prodotti dei migliori brand nazionali e internazionali. Oggi grazie al servizio Radionovelli Vola su Roma, se acquisti un prodotto online lo ricevi a casa tua entro un’ora dall’acquisto, in tutto il territorio della capitale. Basta acquistare sul sito www.radionovelli.it e in soli sessanta minuti ricevi l’oggetto acquistato direttamente in Via Andretta, senza alcun costo aggiuntivo.
IX Municipio
Si trova nell'area sud del comune, comprende le riserve naturali di Decima-Malafede e Laurentino-Acqua Acetosa e numerosi quartieri tra cui l’Eur, la Cecchignola, sede della città militare e Tor di Valle, nota ultimamente per le vicende legate alla costruzione dello stadio della Roma calcio.
L’EUR un quartiere divenuto simbolo di una città
L’EUR (Esposizione Universale Roma) è un quartiere voluto dal Duce nel 1942 in occasione dell'Esposizione Universale che si sarebbe dovuta tenere nella capitale per celebrare il ventesimo anniversario della marcia su Roma. I suoi grandi viali, i palazzi bianchi e imponenti, il laghetto rendono questo quartiere un posto adatto sia agli adulti sia ai bambini. In questo quartiere sono presenti diversi musei: quello della civiltà romana dove è possibile scoprire i segreti della Roma antica; il Museo Astronomico (planetario); il Museo Storico della comunicazioni; il museo nazionale delle arti e delle tradizioni popolari e il museo preistorico etnografico “Pigorini”.
All’Eur è presente anche la Basilica di San Pietro e Paolo, punto di riferimento del quartiere, creata per essere vista anche da lontano, così da orientare le persone durante il cammino.
Il quartiere è composto di diverse imponenti costruzioni, come detto di epoca fascista. Due di queste sono il Palazzo della Civiltà del Lavoro e il Palazzo dei Congressi. Il primo è simpaticamente detto dai romani “Colosseo quadrato” per via della sua forma e per gli archi che tanto ricordano l’originale Anfiteatro Flavio. Il Palazzo dei congressi si presenta come un blocco squadrato e imponente, composto da 216 archi, numero non scelto a caso, ma deciso dal Duce in persona in maniera tale che il suo nome e il suo cognome potesse perfettamente esservi contenuto (gli archi sono infatti 6 in orizzontale e 9 in verticale, come per l’appunto le lettere che compongono Benito Mussolini).
Il Palazzo delle Esposizioni è invece opera di Adalberto Libera. Oltre al valore architettonico dell’edificio, valgono la visita anche i decori interni particolari e unici. Oggi il Palazzo delle Esposizioni è sede di diversi eventi e manifestazioni come l’anteprima di Roma Sposa o l’International Tattoo Expo.
Tra le opere più recenti presenti all’interno del quartiere EUR, spicca sicuramente l’obelisco dell’artista Pomodoro, dal titolo “Novecento” posto in via Cristoforo Colombo e la moderna nuvola sospesa di Fuksas in acciao e teflon.