Radio Novelli realizza RDN 4G, la prima radio con sim 4G

logordn

Paolo Novelli, imprenditore romano legato al settore della radiofonia ha progettato, brevettato e realizzato la prima “radio totale” che comprende al suo interno sia la classica radio tradizionale FM/AM ma anche la radio digitale DAB, lettore CD/DVD e le potenzialità del sistema operativo Android.

La particolarità di tale sistema è il suo essere eclettico, perchè permette connettività Ethernet, Wireless ed anche in modalità 4G tramite uno slot per una sim dati.

Tale sistema è molto importante per lo sviluppo e diffusione dei media su Internet perchè consente di usufruire agevolmente dei tanti media online esistenti (in modo diretto o tramite gli aggregatori).

In questo modo, anche le persone con difficoltà nell’utilizzo dei sistemi digitali, potranno in modo semplice e pratico ampliare l’offerta a loro disposizione, senza necessariamente essere vincolati a quello che è il limitato parco d’ascolto tipico del broadcasting terrestre.

All’interno del dispositivo sono infatti disponibili app standard come Youtube o Spotify per l’accesso ai contenuti audio/video online.

Radio RDN 4G sarà disponibile commercialmente alla fine del 2016, in tre versioni (small, medium e large).

 


Il sito del progetto è www.radio4g.it e all’interno troverete tutte le informazioni utili a comprendere meglio il funzionamento di un dispositivo che si preannuncia estremamente versatile ed importante per la rivoluzione mediatica.

FONTE: [fabriziomondo.com]